**E80 Group **è specializzato nella realizzazione di **soluzioni logistiche automatizzate ed integrate** per imprese produttrici di beni di largo consumo nei settori del _beverage, food, tissue _ed in ambiti diversificati.
Grazie all'utilizzo di tecnologie innovative e attraverso l'analisi dei processi logistici dei propri clienti, l'azienda ha anticipato il concetto di **Industry 4.0**: la fabbrica intelligente, sostenibile ed interconnessa.
**Le soluzioni tailor-made** progettate permettono infatti di gestire le attività della supply chain assicurando un significativo aumento dell'efficienza di fabbrica e la totale tracciabilità dei prodotti movimentati.
**I principali sistemi **realizzati da Elettric80 e BEMA sono: robot di palettizzazione, una vasta gamma di veicoli a guida laser (LGV/AGV), fasciatori robotizzati ad alta velocità (SILKWORM), sistemi di controllo palette, etichettatrici robotizzate, soluzioni di depallettizzazione a strato e repacking e magazzini automatici ad alta densità (SMART STORE E CRANE STORE).
Tutto il flusso logistico è gestito centralmente da un'unica
p
i
a
t**taforma software**
**SM.I.LE80 **(_Smart Integrated Logistics_): il "direttore d'orchestra" che assicura l'efficiente integrazione dei sistemi, garantendo la conduzione ottimale di tutte le operazioni, dall'ingresso delle materie prime allo stoccaggio, fino alle spedizioni.
Ad oggi, E80 Group ha realizzato circa **300 fabbriche integrate** in diverse parti del mondo, installando oltre **2.000 sistemi robotizzati**, più di **5.000 veicoli automatici a guida laser e 30 magazzini automatici ad alta densità**.
Il Gruppo è cresciuto puntando su alcuni asset fondamentali: valorizzazione delle persone e del territorio, investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione oltre ad una proattiva adattabilità alle esigenze di mercato.
**Posizione**:
- Analisi dei requisiti di business dei nostri clienti nell'ambito dell'integrazione delle soluzioni Elettric80 nel loro processo logistico.
L'analisi viene svolta in stretta collaborazione con i responsabili della logística e del reparto IT del cliente, e in cooperazione con i vari settori della struttura Elettric80.
- Definizione e documentazione della soluzione Elettric80 proposta, secondo le linee guida e le procedure aziendali.
- Analisi di eventuali personalizzazioni delle interfacce utente in accordo con i requisiti funzionali e di usabilità
- Referente di progetto per il reparto di sviluppo software Elettric80 nello sviluppo e installazione della soluzioni realizzata.
- Pianificazione, supervisione e partecipazione attiva nelle fasi di collaudo del software, per garantire la qualità della soluzione realizzata e la sua conformità al requisito di business.
- Gestione strutturata delle eventuali richieste di modifica al progetto e del feedback cliente
**Requisiti**:
- Laurea (triennale o specialistica) preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica o equivalenti.
- Eccellenti competenze di comunicazione e negoziazione
- Ottime capacità relazionali
- Forte motivazione a lavorare per obiettivi, in un ambiente dinamico e in rapida crescita
- Capacità di lavorare in team, di individuare e perseguire sinergie sia all'interno del gruppo di lavoro che nelle interazioni con i diversi ambiti aziendali
- Ottima conoscenza della lingua Inglese, sia orale che scritta
- La consocenza di altre lingue straniere sarà positivamente valutata.
- E' richiesta la disponibilita' alla trasferta per circa 80-90 giorni all'anno
- Sarà considerato titolo preferenziale un'analoga esperienza pregressa almeno biennale nel campo dell'automazione industriale e/o di soluzioni per la logística
**Altre informazioni**:
- Contratto Full-time
- RAL: 30K
- Disponibilità alla trasferta internazionale (>20%) dell'anno