Siamo il principale service provider italiano nel mercato business to business della consulenza fiscale e lavoro.
Dal 2021 siamo Società Benefit con l'obiettivo di dare una veste formale alle azioni concrete di Responsabilità Sociale d'Impresa che portiamo avanti da più di dieci anni.
Lavoriamo con più di 25.000 studi professionali in tutta Italia tra Dottori Commercialisti, Esperti Contabili e Consulenti del Lavoro.
Affianchiamo i Professionisti fornendo loro supporto completo nella gestione quotidiana dell'attività di studio attraverso software innovativi, consulenza e assistenza personalizzata e formazione professionale accreditata.Il cuore pulsante del Gruppo è il CAF CGN, terzo Caf in Italia per numero di dichiarazioni trasmesse e primo tra i Caf di categoria.Abbiamo un proposito nobile: essere faro d'innovazione digitale per professionisti e istituzioni e modello di sostenibilità e felicità al lavoro per il Paese.Posizione:Per la nostra sede di Pordenone siamo alla ricerca di un Business Analyst.La figura che cerchiamo lavorerà a stretto contatto con la Direzione Generale e la Direzione Commerciale collaborando con i team vendita, Business Intelligence, Marketing, Assistenza e team Marketing Intelligence & Sales Operation.
Sarà responsabile di analizzare i processi aziendali, identificare problemi o opportunità, proporre e implementare soluzioni che migliorino l'efficienza e raggiungano gli obiettivi strategici.Il profilo ideale è una persona ambiziosa e motivata a fare la differenza, con capacità di gestire progetti in autonomia, interfacciandosi con risorse di diversi reparti aziendali.Ha spiccate doti analitiche, di sintesi e approccio data driven.Le Principali responsabilità sono:Monitorare la gestione delle opportunità in SFDC (CRM Salesforce), analizzare la pipeline di vendita, individuare e gestire eventuali anomalie.Comprendere le necessità aziendali e tradurre i requisiti di business in specifiche funzionali e tecniche per gli stakeholder.Monitorare le prestazioni di vendita attraverso l'analisi di metriche chiave (fatturato, conversion rate, churn rate, etc.
).Creare report dettagliati per il team commerciale e gli stakeholder aziendali, evidenziando trend, opportunità e criticità.Supportare i team commerciali nell'identificare eventuali aree di miglioramento nella gestione dei processi di vendita, collaborare con i vari stakeholder nell'implementazione di soluzioni atte a garantire l'efficienza ed efficacia operativa.Facilitare la collaborazione tra i team commerciali e altre funzioni aziendali.Requisiti:Sei la persona che stiamo cercando, se hai maturato le seguenti competenze:Padronanza di strumenti come Excel e Power Point.Eccellenti capacità relazionali.Consolidate abilità comunicative e di ascolto attivo.Conoscenza delle dinamiche dei processi di vendita.Ottime capacità di analisi e sintesi dei dati raccolti e produzione di report con soluzioni migliorative.Capacità di adattamento ad un ambiente sfidante, creando sinergia con diversi colleghi e team coinvolti.Saranno ritenute requisito preferenziale:Conoscenza di strumenti di CRM (in particolare Salesforce) e business intelligence (Qlik Sense, Tableu, Power BI).Altre informazioni:Cosa ti offriamo:un clima di lavoro dinamico e stimolante, con formazione e affiancamento.l'opportunità di lavorare in un'organizzazione che mette il benessere dei collaboratori come punto cardine di tutte le attività.l'ingresso in un reparto dove il lavoro in team costituisce una caratteristica imprescindibile.una collaborazione in modalità ibrida, con possibilità di smart working al 40%.
#J-18808-Ljbffr