Per gruppo leader in Italia e tra i primi player europei in ambito FinTech ricerchiamo un BUSINESS ANALYST La posizione prevede attività di raccolta di requisiti utente, analisi di nuove funzionalità o integrazioni, pianificazione ed esecuzione di test, assistenza, supporto e formazione agli utenti.
Le attività saranno finalizzate allo sviluppo e all'adozione delle soluzioni proprietarie nei contesti dell'Asset & Investment Management Business sia italiani che internazionali, e al supporto del loro utilizzo da parte delle istituzioni finanziarie clienti.
Requisiti: Laurea in materie scientifiche o economico-finanziarie; la buona conoscenza di materie statistiche, econometriche e risk analysis sarà considerato un plus 4/5 anni di esperienza come Business Analyst o Analista Funzionale, preferibilmente maturata in aziende specializzate nella produzione di soluzioni software per la Finanza o presso intermediari finanziari, con particolare riferimento alle aree di Back Office titoli e/o Front Office Gestioni patrimoniali individuali e collettive Necessaria la conoscenza dei contesti di business e dei processi operativi relativi ai settori di Asset and Investment Management Sarà ritenuto un plus una buona conoscenza della normativa italiana ed europea Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese Capacità: Ottime doti di comunicazione e relazione interpersonale Capacità di lavorare in team e collaborare con tutte le funzioni aziendali Mentalità analitica, capacità di raccogliere e processare le informazioni e di problem-solving Proattività, energia, e forte orientamento ai risultati Flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione e in ambiente multi focalizzato Attitudini: La persona ideale è una persona molto organizzata ed efficiente È in grado di acquisire progressivamente responsabilità e di maturare capacità decisionali nello svolgimento delle proprie attività Sede di lavoro Milano Si offrono Contratto a tempo indeterminato.
Le condizioni contrattuali saranno discusse valutando la reale esperienza e l'aderenza alla posizione.
Referente: Elisabetta Rossari Vi preghiamo di specificare nel Curriculum Vitae la tipologia di attività/prodotti delle aziende; di indicare livello d'inquadramento e retribuzione dell'esperienza in corso o della più recente.
Vi ricordiamo di aggiungere sempre sul Curriculum Vitae l'autorizzazione al trattamento dei dati ("Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai fini della Ricerca e Selezione del Personale in ottemperanza al Decreto Legislativo n.196/2003").
Il mancato ricevimento dell'autorizzazione non ci consentirà di inserire dati nel Data Base con l'inevitabile eliminazione del Curriculum Vitae.
CBA garantisce le pari opportunità (L. 903/1977) e la tutela della privacy (D. Lgs 196/2003 e Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679).
by helplavoro.it