Dalla sua nascita nel 2016, Otoqi si è affermata come start-up francese leader nel settore della logistica automobilistica.
La nostra forza sta nel combinare tecnologia all'avanguardia ed eccellenza operativa.
Ogni anno, i nostri 2000 autisti partner spostano oltre 500.000 veicoli in tutta Europa, tutti consegnati in meno di 48 ore.
La nostra piattaforma aiuta i concessionari e le società di noleggio a superare le loro sfide logistiche.
Stabiliamo lo standard del settore per il trasporto di veicoli in Europa, offrendo un servizio sempre più affidabile e veloce grazie alla continua innovazione.
Nel 2023 abbiamo raggiunto il record di 500.000 missioni completate!
Con 6M€ ottenuti nel round di finanziamento della Serie A nel 2021 e una presenza in Francia, Italia e Germania, stiamo puntando a nuovi Paesi per la nostra crescita internazionale nei prossimi anni.
Per sostenere la nostra prossima fase di sviluppo, stiamo cercando un Business Analyst Descrizione del Ruolo:
Siamo alla ricerca di un Business Analyst per supportare la nostra crescita e ottimizzare le operations aziendali. La persona selezionata avrà una forte predisposizione per l'analisi dei dati e la capacità di proporre soluzioni concrete per migliorare i processi aziendali.
Responsabilità principali: Inserirsi nel team Operations per comprenderne le dinamiche e le procedure, con l'obiettivo di analizzare e migliorare i processi operativi, contribuendo a renderli più efficienti. Creare e mantenere strumenti di analisi utilizzando soluzioni low code/no code come Airtable, Zapier e strumenti di Business Intelligence come Metabase. Sviluppare e gestire un sistema di dashboard operative per monitorare i KPI, analizzare le performance e identificare scostamenti e trend. Supportare i vari team aziendali (Operations, Sales, Management ecc.) con analisi quantitative e qualitative necessarie per il miglioramento continuo delle operations. Collaborare con il team centrale di Operations Excellence per garantire l'allineamento e l'ottimizzazione dei processi operativi su scala internazionale. Diventare la figura di riferimento ("go-to person") per le analisi operative e gestionali. Requisiti: Laurea triennale o magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o simili, oppure esperienza equivalente in ruoli di supporto al management aziendale. Eccellenti capacità di analisi e visualizzazione dei dati. Conoscenza avanzata dell'inglese (must have). Voglia di lavorare in una Start-up dinamica e orientata agli obiettivi, con un approccio pratico e concreto. Atteggiamento proattivo, con una mentalità "hands-on" e capacità di risolvere problemi in autonomia. Nice to have: Esperienza nell'uso di strumenti di automazione e dashboarding low code/no code. Esperienza nell'uso di strumenti no code/low code (Airtable, Zapier, Make). Esperienza in una start-up oppure in una realtà organizzata (multinazionale o consulenza), con voglia di sperimentare l'ambiente di una start-up.
#J-18808-Ljbffr