**Invitalia è l'Agenzia Nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell'Economia.
**
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di un professionista in ambito amministrativo per il supporto alla Direzione generale per gli incentivi alle imprese (DGIAI) del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
**Collocazione organizzativa e modello operativo**
Riporterai al responsabile dell'area di Attuazione Impresa e Competitività, nell'ambito della Business Unit Programmi Operativi e collaborerai a supporto della DGIAI del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per l'attuazione di interventi e iniziative, anche cofinanziate con i fondi dell'Unione europea, con l'obiettivo di rafforzare la competitività dell'economia e il rilancio del sistema economico produttivo italiano.
Profilo LinkedIn della filiera:
Responsabile Programmi Operativi - Danila Sansone
**Principali responsabilità**
Come **Business Analyst**, sarai coinvolto nelle attività di:
- supporto nelle tematiche di natura finanziaria, amministrativa e contabile connesse alle pratiche di agevolazione nonché in quelle contabili e fiscali relative agli adempimenti obbligatori a carico della DGIAI;
- supporto nel funzionamento dei circuiti finanziari delle agevolazioni pubbliche e nella disciplina della contabilità di Stato, strettamente connessi alla gestione dei fondi comunitari e nazionali di competenza della DGIAI;
- supporto nell'implementazione delle procedure e nella definizione degli strumenti operativi;
- supporto nella predisposizione della documentazione (atti, provvedimenti, note, relazioni ecc.)
necessaria all'attuazione degli interventi pubblici;
- utilizzo dei sistemi e delle banche dati dedicate ai processi.
**Requisiti**:
**Principali requisiti**
- conoscenza della contabilità pubblica;
- capacità analitiche;
- orientamento al problem solving;
- capacità relazionali e comunicative;
- predisposizione a lavorare in team.
Costituiscono requisiti preferenziali:
- conoscenza della normativa europea sugli aiuti di Stato e sui Fondi strutturali e di investimento europei e dei rapporti tra ordinamento nazionale ed europeo;
- esperienza pregressa di almeno 12 mesi presso aziende e/o pubbliche amministrazioni in attività amministrative e contabili, anche con riferimento al sistema di contabilità economica della PA.
Il possesso di un titolo di studio universitario in economia è un requisito necessario, così come una buona proficiency della lingua inglese.
**Offerta**
Il range retributivo fisso è posizionato nell'intervallo 30-34 K€, cui si aggiungono buoni pasto (valore unitario 10 euro) e pacchetto benefit.
L'Agenzia - che opera con un innovativo modello di erogazione della prestazione lavorativa, con la previsione di smart working fino al 60% delle giornate lavorate - offre un contesto lavorativo giovane (circa il 50% della popolazione con meno di 35 anni) e caratterizzato da alta competenza.