**In questo ruolo ti occuperai di**:
- Analisi dei report direzionali al fine di avere sotto controllo il posizionamento corrente sul mercato e lo scenario di riferimento
- Comunicazione chiara ai manager di riferimento dei risultati derivanti dalle analisi
- Gestione di progetti di analisi dei dati al fine di implementare e sviluppare strategie di business
- Monitoraggio del posizionamento dei competitor sul mercato in ottica di Market Intelligence
- Monitoraggio dell'efficienza del nostro sistema di forecasting sul Best Price
- Monitoraggio dei cambiamenti di elasticità del prezzo e adattamento del posizionamento sulla base dei dati emersi
- Monitoraggio dei KPI commerciali su piattaforma dedicata al reparto Sales, forecasting e budgeting, oltre alla gestione della revisione dei relativi worfkflow previsti, a supporto della Direzione
- Gestione e sviluppo del sistema di reportistica aziendale (es. evoluzione report già presenti, progettazione nuovi report)
- Collaborazione inter Team al fine di garantire la condivisione delle best practices
**Requisiti**:
- Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo o affini
- Conoscenza di Tableau/PowerBI
- Conoscenza di base delle tecniche di modellazione dimensionale dei DWH
- Forte orientamento e curiosità verso il dato
- Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office
- Conoscenza della lingua inglese
**Completano il profilo**:
- Personalità orientata agli obiettivi
- Propositività e proattività
- Capacità di lavorare per priorità
- Conoscenza del settore assicurativo
- Conoscenza di tecniche di dynamic pricing
**Informazioni contrattuali**: Parleremo delle informazioni contrattuali in sede di colloquio in modo da offrirti il giusto compenso adeguandolo alla reale esperienza e alla tua competenza. L'orario di lavoro è Full Time.