ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo
Una persona da inserire presso la sede di un nostro Cliente sita a Firenze o Bologna , nell'ambito della Global Business Unit ENERGY SOLUTION , divisione BtoB.
ENGIE nell'ambito della linea di business BtoB, si impegna a rendere l'impresa un luogo sostenibile ed efficiente offrendo soluzioni su misura dedicate alla generazione distribuita ed efficienza energetica (fotovoltaico, solare termico, storage), onsite utilities (cogenerazione, biomassa, etc), servizi agli spazi e alle persone (Facility Management) e lavori di realizzazione e manutenzione (Installations).
Nel Ruolo di Building Specialist riporterai al Contract Manager e, in coordinamento con il team Industrial & Facility Energy Services, gestirai le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei Contratti a te assegnati.
Quali saranno le tue responsabilità?
Curare la gestione attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e riqualificazione impianti esistenti nel contratto e sito assegnato
Preventivazione delle opere straordinarie sugli Impianti Elettrici, Meccanici e Civili della commessa
Assicurare che tutte le attività vengano svolte nel pieno rispetto delle normative in materia di ambiente e sicurezza e della normativa tecnica
Assicurare la corretta esecuzione delle attività e relativa contabilizzazione
Assistere il contract manager per il coordinamento e la gestione delle varie attività di Facility e presidio presso la commessa
Ricerca di soluzioni per la riqualificazione e la gestione degli impianti nell'ottica dell'efficienza e del risparmio energetico
Gestione e acquisto dei ricambi necessari alla corretta manutenzione ordinaria e straordinaria.
Che cosa porterai in Engie?
Capacità di gestire gli aspetti contabili di commessa;
Conoscenza delle logiche relative all'analisi dei costi e della preventivazione con listini;
Conoscenza tecnica degli impianti Meccanici, Elettrici e Civili e delle problematiche relative alla loro realizzazione e manutenzione;
Conoscenza normative tecniche di riferimento;
Capacità di Project management;
Problem solving con ottime capacità decisionali e di risoluzione delle problematiche;
Ottime capacità relazionali e di team working;
Ottima predisposizione a interfacciarsi con il cliente;
Conoscenza del pacchetto office, gradita conoscenza di SAP;
Capacità di analisi dei guasti e dello stato dell'impianto/macchinario;
Capacità di effettuare diagnosi;
Disponibilità a mobilità sui siti assegnati e a brevi trasferte sul territorio nazionale.
#J-18808-Ljbffr