All'interno della Direzione Infrastructure, Environment, Health and Safety, siamo alla ricerca del Building Projects Manager.
Il titolare della posizione dovrà garantire, in un contesto fortemente dinamico, una corretta gestione del patrimonio immobiliare ed impiantistico aziendale, assicurandone la massima efficienza in relazioni agli usi stabiliti, attraverso:
Lo sviluppo e l'implementazione di adeguati piani di manutenzione (predittiva, correttiva e migliorativa);Il coordinamento di risorse interne e società esterne;L'individuazione degli investimenti necessari al mantenimento e allo sviluppo del patrimonio gestito, sentite le esigenze dei dipartimenti interni;La gestione dei budget approvati garantendo il rispetto degli obbiettivi assegnati anche attraverso la gestione delle derive;La redazione della necessaria reportistica basata sull'analisi delle attività in corso e sui costi di gestione, individuando i necessari KPI per il monitoraggio delle prestazioni;La stesura dei necessari contratti di manutenzione e gestione dei vari progetti assegnati e delle attività operative.Tra le attività che il candidato dovrà coordinare e supervisionare rivestono particolare importanza: la gestione di progetti per la realizzazione di nuovi edifici e infrastrutture impiantistiche, la parziale o totale ristrutturazione di quelli esistenti, la conduzione e manutenzione di impianti generali quali: centrali e reti di distribuzione energia elettrica, aria compressa, fonia e dati, produzione di energia termica, produzione di acqua osmotizzata; impianti di depurazione e smaltimento dei reflui fluidi.
Inoltre, in collaborazione con il dipartimento Environment, il candidato sarà responsabile di gestire ed efficientare i consumi energetici dello stabilimento in modo da ridurne gli impatti ambientali ed i costi d'esercizio.
Si richiede: Laurea breve o magistrale in ingegneria;Cinque anni di comprovata esperienza nel ruolo in realtà industriali strutturate;Conoscenza delle leggi e dei regolamenti in materia edilizia ed impiantistica;Conoscenza delle leggi e norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri;Adeguata esperienza nel project management: definizione degli obbiettivi del progetto, pianificazione e realizzazione di attività, analisi di computi metrici, definizione e controllo dei budget, pianificazione e gestione delle risorse e dei tempi di realizzazione;Adeguata esperienza nella gestione della relazione con studi tecnici e società operanti nel settore degli appalti edili ed impiantistici;Capacità di problem solving e decisionale, forte orientamento al risultato, leadership e capacità relazionali, spirito d'iniziativa e creatività;Forte orientamento al team work, tenacia ed orientamento al cliente, disponibilità e flessibilità nell'orario di lavoro;Ottima conoscenza del software Autocad e del pacchetto Office;Conoscenza dell'inglese livello B2;Automunito;È richiesta obbligatoriamente la residenza o il domicilio nelle vicinanze della sede di lavoro.View details
Will manage other people: Yes
Type of contract: Permanent job
#J-18808-Ljbffr