Stellenbeschreibung Korian, da più di 25 anni, risponde alle esigenze sanitarie e assistenziali della persona offrendo un'esperienza trasversale che guarda alla salute nella sua totalità. In Italia, ci prendiamo cura delle persone nelle nostre 59 strutture sanitarie e assistiamo oltre 7 mila persone fragili in 66 residenze per anziani, 9 delle quali offrono anche servizi di appartamenti e housing e 13 di cure a domicilio.
Siamo consapevoli che operare nella salute, uno dei beni comuni primari, ci dà una responsabilità in più ed è per questo che, diventando Società Benefit, abbiamo preso l'impegno di perseguire volontariamente, insieme all'esercizio delle attività d'impresa, finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i nostri stakeholder.
Le tue nuove mansioni Per le nostre strutture sanitarie e sociosanitarie collocate in Toscana, siamo alla ricerca di un / a Building Manager.
MISSION : L'attività organizzativa, gestionale e di controllo del / la Building Manager ha lo scopo di creare e mantenere un ambiente di lavoro efficiente e professionale, in grado di soddisfare le esigenze aziendali.
I servizi generali di cui si occupa un / a Building Manager sono correlati principalmente alle infrastrutture fisiche, quali ad esempio : i sistemi di riscaldamento e condizionamento, l'impianto elettrico, impianti speciali, idrico e antincendio.
Il / La Building Manager analizza le necessità delle strutture e pianifica la gestione delle risorse a disposizione (previsione di spesa e ripartizione dei costi).
Gestisce i rapporti con le società che erogano i servizi di manutenzione, negoziando i termini dei contratti di fornitura e monitorando che vengano rispettati. Verifica anche che tutto si svolga in conformità con gli standard di riferimento e i vincoli normativi in vigore per quanto riguarda Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro.
Nel caso si verifichino urgenze o emergenze che possono mettere a rischio la continuità dell'attività, il / la Building Manager deve intervenire tempestivamente per assicurarsi che le stesse vengano risolte in modo rapido ed efficace, creando il minor disturbo possibile alle attività primarie dell'azienda.
Le principali responsabilità posso essere così riassunte : Individuare le necessità delle strutture e definire, insieme con il referente, strategie e politiche di gestione.Raccolta di preventivi di spesa e ottimizzazione dei budget.Gestione e monitoraggio delle attività di facility management a livello economico-finanziario.Supervisione delle attività dei fornitori e dei manutentori interni nelle strutture assegnate.Stesura dei piani di manutenzione.Coordinare i fornitori e le attività anche in collaborazione con il Dipartimento HS.Collaborazione con la sede e le direzioni di struttura, in accordo con le procedure aziendali.Verificare il rispetto di standard e normative di riferimento.Elaborare reportistica sui risultati della gestione.PROFILO : Conoscenza approfondita delle normative tecniche correlate alle attività con particolare riferimento a :
antincendio;ambito impiantistico;health, safety;energia;Redazione di computi metrici e capitolati. Ottima conoscenza dei principali strumenti Office con particolare riferimento a Word, Excel e Powerpoint.
Buona conoscenza di Autocad.
Capacità di analisi dei processi fisici e logistici e della loro organizzazione.
Ha maturato un'esperienza di almeno 1 anno in ambito Real Estate in contesti socio sanitari.
Project management.
Ottime capacità organizzative, gestionali e relazionali con colleghi.
Capacità comunicative.
Doti manageriali.
Resistenza allo stress.
Capacità di problem solving.
Cosa offriamo : Formazione specifica.
Scontistica aziendale dedicata.
Welfare aziendale.
#J-18808-Ljbffr