BUILDING MANAGER Il candidato scelto dovrà assicurare l'erogazione dei servizi di manutenzione presso le strutture e gli impianti relativi alle sedi assegnate, nel rispetto delle specifiche contrattuali e di capitolato.
In particolare, il Building Manager è una figura di supporto ed assistenza, espressamente dedicata al Contract Manager di riferimento, al suo gruppo di lavoro e all'unità operativa.
La posizione viene inserita nell'ambito della Direzione Operation e riporta direttamente al Contract Manager.
Principali attività e responsabilità: Effettuare i sopralluoghi tecnici finalizzati al censimento ed alla rilevazione dello stato di consistenza e conservazione dei beni affidati; Assicurare l'elaborazione del programma e l'erogazione delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e/o di richieste di intervento, dei collaboratori e/o fornitori; Coordinare e gestire le risorse assegnate ed i fornitori esterni; Assicurare l'applicazione dei piani di sicurezza aziendali nel rispetto della normativa per operatori e terzi prestatori; Assicurare l'organizzazione e l'efficienza della funzione e dei relativi processi; Verificare e controllare il processo e i risultati direttamente nelle sedi operative; Analizzare i report di commessa; Supportare il Contract Manager in merito a criticità, azioni di miglioramento, proposte sui processi di erogazione dei servizi; Redigere contabilità pubbliche interfacciandosi con i responsabili dei servizi e con i referenti dell'ufficio tecnico del Cliente nelle varie attività attinenti (sopralluoghi, misure, verifiche in contraddittorio rendicontazione); Fornire tempestive ed efficaci risposte tecniche ai bisogni dei clienti e degli utenti; Redigere preventivazioni di interventi extracanone da sottoporre ai clienti; Gestire i rapporti con la committenza; Analisi costi delle attività svolte; Monitoraggio e rispetto del budget economico aziendale; Collaborare con il Contract Manager e fornire il supporto occorrente per garantire il rispetto delle tempistiche delle chiusure contabili, mensili o trimestrali, dei forecast trimestrali e del budget annuale; Garantire lo sviluppo delle competenze tecniche e relazionali dei propri collaboratori.
Requisiti: Formazione tecnica, preferibilmente laurea in Ingegneria meccanica e/o elettrica oppure diploma di Perito tecnico industriale o similari; Esperienza in ruolo analogo; Capacità di relazionarsi con Clienti e Fornitori per la gestione di criticità; Esperienza pregressa nella gestione di Risorse e Fornitori.
Buona conoscenza delle procedure tecniche e delle normative di riferimento; Conoscenza dei sistemi di contabilità; Padronanza fogli elettronici (Excel); Conoscenza dei principali applicativi informatici.
Si richiede: Titolo di studio in discipline tecniche (laurea o diploma); Esperienza in analogo ruolo; Capacità di relazionarsi con Clienti e Fornitori per la gestione di criticità; Esperienza pregressa nella gestione di Risorse e Fornitori.
Buona conoscenza delle procedure tecniche e delle normative di riferimento; Buona dimestichezza dell'utilizzo dei programmi Microsoft Office, SAP, CAD.
Si offre: Formazione professionale; Contratto a tempo indeterminato (L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle capacità ed esperienze maturate); Auto tecnica; Telefono aziendale.
Sede di Lavoro: Catania Settore: Servizi Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Gestisce altre persone: Sì