Red Apple International Agenzia di Comunicazione dal 1993, cerca un/una Brand Specialist con ottima capacità in ambito B2B già maturate in altri contesti, da inserire subito a tempo indeterminato nel proprio team. Il candidato/a dovrà avere esperienza in tutte le attività che riguardino la creazione, la definizione il mantenimento e/o il lancio di un brand, nella fattispecie:
La Brand Identity, ideando e sviluppando anche da zero, un brand definendone il tono di voce e il posizionamento visivo, progettando e sviluppando elementi grafici che sappiano rappresentare visivamente l'identità della marca. La Creazione e declinazione degli Strumenti di Comunicazione Offline e Online. Esempio: creazione di product brochure, company profile, presentazioni e materiali di marketing, campagne advertising offline e digital, web design. É richiesta una spiccata capacità di integrare tutti gli strumenti di comunicazione multicanale con l'intento di potenziare l'immagine distintiva del brand in un ottica anche a lungo termine. É richiesta la presenza in agenzia, no smart working.
Quali saranno le attività e responsabilità richieste?
Creare, definire, strutturare e garantire la coerenza e solidità dell'identità del brand. Dimostrare eccellenti capacità creative, di problem solving e comunicazione visiva. Progettare, evolvere, realizzare e aggiornare impaginati curando ogni dettaglio nel rispetto delle linee guida del brand e selezionando accuratamente le immagini in coerenza con lo stile. Capacità di creare e definire linee guida e format per eventi corporate e di mercato garantendo la capacità di applicarli e scalarli su ogni touch point (comunicazione interna, social, allestimenti fieristici, ecc.). Conoscere e restare aggiornati sulle principali tendenze del graphic design con particolare attenzione anche al linguaggio estetico/visivo dei social media più rilevanti. Gestire con competenza la gerarchia dei contenuti, bilanciando elementi grafici e contenuti strategici dimostrando interesse e capacità di assimilare lo storytelling aziendale applicandolo con coerenza e consistenza nei vari delivery. Condurre progetti in autonomia gestendo task end-to-end, rispettando le scadenze e lo stile comunicativo del brand. Qualifiche e Competenze richieste
Esperienza consolidata nel Graphic Design, preferibilmente in un ruolo simile per almeno 4/5 anni. Padronanza avanzata di software di design della Adobe Creative Suite (Illustrator, Photoshop, InDesign, Figma, XD). Abilità nel gestire più progetti contemporaneamente, mantenendo alti standard qualitativi. Eccellente attitudine comunicativa e relazionale. Portfolio che dimostri capacità creative e competenze tecniche. Sono da considerare un valore aggiunto la capacità di utilizzare programmi di Video Editing (preferibilmente Adobe Premier Pro) e la conoscenza del mondo della fotografia a livello di editing e post produzione per consolidare ed elevare gli standard del brand. Discreta conoscenza della lingua inglese. Cosa cerchiamo nelle persone che collaborano con noi?
Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo; Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri componenti del team, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni. Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
Sede di lavoro: Como Grandate
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.200,00 - €1.800,00 al mese
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì #J-18808-Ljbffr