All'interno della direzione Strategic Decisions & Insights di Sky Italia, il team di Strategic Insight sta ricercando un brillante candidato che avrà un ruolo cruciale nello studio del mercato dei prodotti Sky, aiutando l'azienda a capire cosa vogliono i consumatori e di conseguenza orientare la strategia di marketing.
Come Strategic Insight Intern avrai la possibilità di:
Gestire end-to-end la raccolta e la condivisione delle informazioni, dettando le tempistiche e coordinando i diversi team coinvolti nelle fasi (istituti esterni di ricerca, product marketing, comunicazione, marketing strategy, etc). Seguire il setting e il reporting delle ricerche mensili, gestendo i rapporti con i fornitori esterni (società di ricerche di mercato) al fine di raccogliere l'opinione dei consumatori sui prodotti Sky, sui competitors e sul mercato e monitorare le performances/percepito di brand dei vari prodotti Sky. Gestire analisi ad hoc per supportare le principali decisioni di business condividendo gli insights con il top management. Gestire ricerche di mercato ad hoc, seguendo end-to-end il processo, dalla raccolta del brief dagli stakeholder interni (e.g. team di prodotto, comunicazione, marketing strategy etc) al reporting e sharing delle evidenze emerse dalla ricerca. Profilo Ideale Laurea in Economia, Management, Marketing o Statistica. Appassionato di tecnologia e/o del mondo media/telco. Propensione al mondo delle ricerche di mercato, con conoscenza delle principali metodologie qualitative (focus group, in-depth, etc) e quantitative (conjoint analysis, maxdiff, cluster analysis, etc). Ottime capacità relazionali e di esposizione. Attitudine al lavoro in Team, anche inter-funzionali. Ottimo uso del pacchetto Office (nello specifico Excel e PowerPoint). Inglese fluente, sia scritto che parlato. Sede: Milano;
Durata: 6 mesi;
Lavoro Ibrido.
#J-18808-Ljbffr