Siamo un'azienda digitale nata nel 2008 e diventata in pochi anni il sito di comparazione numero 1 in Italia.
Grazie alla tecnologia abbiamo trasformato il processo di scelta di assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa in un'attività semplice e veloce, permettendo ogni giorno a milioni di persone di risparmiare tempo e denaro.
Siamo un gruppo di quasi 1.000 tra giovani imprenditori digitali, sviluppatori, marketer, designer e ingegneri.
Nati come una startup, abbiamo mantenuto nel tempo la stessa mentalità: siamo concreti, guardiamo ai risultati e investiamo nel talento e nella meritocrazia.
Siamo cresciuti tanto in questi anni, fino a diventare uno dei pochissimi unicorni italiani , e continuiamo a crescere.
Per questo cerchiamo i migliori talenti, persone che vogliono fare la differenza e che possano unirsi al nostro team per contribuire alla nostra evoluzione.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità, per garantire la valorizzazione delle caratteristiche di ognuno e favorire il benessere delle nostre persone.
Siamo alla ricerca di un nuovo talento da inserire, attraverso uno stage, nel team Brand con il ruolo di Brand & Media Analyst.
Il team Brand, all'interno dell'area Marketing, si occupa di definire la strategia di posizionamento e di comunicazione di Facile.it su tutti i touchpoint, digitali e non.
L'obiettivo è quello di continuare ad aumentare la notorietà del brand, il suo posizionamento e migliorare la percezione dei servizi offerti per diventare il top of mind per tutte le scelte legate alle spese ricorrenti di assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa.
In Facile.it lavoriamo assieme per raggiungere risultati ambiziosi: siamo un team giovane fatto di persone entusiaste a cui piacciono sostanza, curiosità e iniziativa!
Ecco cosa farai con noi: Sarai parte della crescita e dello sviluppo del brand Facile.it.
Lavorerai al suo posizionamento definendo la strategia più efficiente per aumentarne l'awareness Parteciperai alla definizione e gestione del budget media, lavorando alla pianificazione delle campagne di brand sui principali media offline (TV, Radio) e sui canali digitali (Youtube, TikTok, Netflix, Amazon, Meta) Lavorerai all'ottimizzazione e al miglioramento continuo degli investimenti media, analizzando mercato, scenario competitivo, performance delle attività e proponendo nuove soluzioni Ti relazionerai quotidianamente con le agenzie, i partner esterni (concessionarie TV, centri media e le principali piattaforme digital) e con gli altri team di Facile.it Starai al passo con i principali trend del mercato media, osservando e scoprendo le tecnologie emergenti e nuovi comportamenti da parte dei consumatori, per mantenere la nostra strategia innovativa ed efficace, collaborando con i partner esterni e interni a Facile.it Ecco cosa ci piacerebbe avessi: Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o affini Interesse per il mondo media e advertising e per le aziende tech Entusiasmo, curiosità e voglia di imparare Ottime doti analitiche, logiche e di problem solving Ci assicureremo che tu abbia sempre: Autonomia e responsabilità: sarai libero di scegliere, provare, fallire e provare ancora.
Crediamo che mettersi in gioco sia il primo passo per fare la differenza.
Opportunità di carriera: verrai valutato semestralmente e saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita.
Formazione continua: crediamo nel talento e ci piace coltivarlo.
Avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento durante i quali apprendere da esperti del settore.
Ambiente stimolante: lavoriamo in maniera dinamica e sinergica, cross team.
Questo ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e attività sempre sfidanti.
Remote working flessibile Settimana lavorativa corta, il venerdì pomeriggio è off Più 50% di ferie rispetto a quelle già previste Varie iniziative welfare (per genitori, tempo libero, cura della persona) #LI-AB1