Il Gruppo Autotorino, oggi dealer automobilistico italiano di riferimento nel settore, ricerca una figura di BRAND MARKETING MANAGER.
Sarai protagonista nella definizione di piani marketing, collaborerai con professionisti qualificati e con gli Uffici centrali e di staff, guiderai uno dei principali Brand del Gruppo e contribuirai alla sua affermazione come icona di riferimento sul territorio italiano.
Le tue responsabilità:Definire per il mercato italiano il posizionamento del/dei brand assegnati, dalla stesura del brief per l'eventuale supporto di agenzie esterne, al supporto e alla selezione dell'agenzia partner, fino al fine tuning post lancio e al monitoraggio del piano;Proporre piani marketing, attivare le risorse interne ed esterne (e.g. agenzie) per garantirne la corretta implementazione;Fornire inquadramento strategico svolgendo attività di PMO, garantendo la corretta delivery dei materiali di comunicazione e verificando il rispetto dei processi di compliance;Verificare il corretto flusso di trattative verso la rete commerciale, garantendo la qualità delle leads e la necessità di extra piani di supporto;Gestire il budget marketing per il/i brand di riferimento;Interfacciarsi nel day-by-day con la rete di vendita creando materiali di comunicazione e vigilando sulla loro corretta declinazione;Coordinare eventi con la partecipazione di Clienti, Prospect e/o Stampa;Gestire la presenza social con il supporto di agenzie esterne, per garantire visibilità earned al proprio brand;Gestire la relazione con agenzie di stampa, reparti marketing delle concessionarie e della casa madre di riferimento per garantire supporto ai piani marketing del brand.Cosa cerchiamo:Laurea in discipline economiche, Marketing o STEM; esperienza lavorativa pregressa di 6-8 anni maturata in ambito marketing (preferibilmente nel settore automotive); conoscenza avanzata di Excel e delle principali suite di produttività aziendale; conoscenze base di marketing digitale; ottime capacità organizzative e di gestione del tempo; forte orientamento al dettaglio e capacità di problem solving; eccellenti capacità comunicative e relazionali; capacità di gestione di agenzie marketing.
Cosa offriamo:Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: sede centrale di Cosio Valtellino (SO) – Via Stazione, 4; oppure Milano, Città Studi – Via Donatello, 36 con disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale.
Tipologia contrattuale di inserimento: RAL e inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza maturata. Per la posizione verrà fornita l'auto aziendale.
Informazioni su Autotorino:Autotorino nasce in Valtellina nel 1965 ed è oggi il primo dealer automotive in Italia. Nel 2023 ha venduto 61.000 vetture con un fatturato di 2,1 miliardi di euro. Con 71 sedi e 2.750 collaboratori, opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
Nel 2023, per il quarto anno consecutivo, Autotorino ha ricevuto il Premio Industria "Felix – l'Italia che compete" dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED, tra le aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr