Il nostro cliente è un'importante società operante nella produzione e distribuzione di prodotti Beverage/Spirits, parte di un gruppo internazionale leader nel proprio mercato di riferimento.
In Italia la sua presenza è storica e i suoi brand sono tra i più conosciuti del mercato.
La capillare organizzazione commerciale è attiva sia nel canale off trade che nel canale on trade; l'attività di marketing a sostegno dei brand è sostenuta da importanti budget di spesa.
A seguito di un programma di rafforzamento della funzione Marketing, siamo stati incaricati della ricerca e selezione di un/a Brand Manager che riporterà a un Marketing Manager.
Il Team in questione è responsabile della gestione di un insieme di brand internazionali, distribuiti in esclusiva, che costituiscono una parte molto importante del fatturato sviluppato dalla Società sul mercato Italiano.
Responsabilità: Monitorare il mercato ed i trend di consumo per identificare le opportunità di sviluppo per i brand; Definire ed implementare i piani marketing annuali; Sviluppare campagne di comunicazione, digital, PR e gestire a 360° i progetti di sviluppo; Gestire il budget assegnato per il portfolio prodotti. Avrà rapporti continui con i responsabili Marketing dei Brand Owner internazionali con i quali si coordinerà per la gestione dei brand in portfolio.
Requisiti: Esperienza di 3-4 anni nel ruolo all'interno del settore Food & Beverage; Conoscenza del canale off e on trade; Ottime capacità di analisi dati, gestione priorità e urgenze; Ottime capacità relazionali, spirito di iniziativa, curiosità intellettuale e flessibilità; Laurea in discipline Economiche, Comunicazione o Marketing; Conoscenza della lingua inglese a livello fluente. Sede di lavoro: Milano Est (con possibilità di smart-working)
Contratto: Industria Alimentare
RAL da valutare in base alle effettive esperienze e competenze + Bonus
I candidati interessati sono pregati di prendere visione della normativa relativa al trattamento dei dati personali presente sul sito e di presentare la propria candidatura compilando l'apposito form. La ricerca si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi come da vigenti leggi.
#J-18808-Ljbffr