Il nostro cliente è un'importante società operante nella produzione e distribuzione di prodotti Beverage/Spirits, parte di un gruppo internazionale leader nel proprio mercato di riferimento.
In Italia la sua presenza è storica e i suoi brand sono tra i più conosciuti del mercato.
La capillare organizzazione commerciale è attiva sia nel canale off trade che nel canale on trade; l'attività di marketing a sostegno dei brand è sostenuta da importanti budget di spesa.
A seguito di un programma di rafforzamento della funzione Marketing, siamo stati incaricati della ricerca e selezione di un/a Brand Manager che riporterà a un Marketing Manager.
Il Team in questione è responsabile della gestione di un insieme di brand internazionali, distribuiti in esclusiva, che costituiscono una parte molto importante del fatturato sviluppato dalla Società sul mercato Italiano.
La persona avrà la responsabilità di:
monitorare il mercato ed i trend di consumo per identificare le opportunità di sviluppo per i brand; definire ed implementare i piani marketing annuali; sviluppare campagne di comunicazione, digital, PR e gestire a 360° i progetti di sviluppo; gestire il budget assegnato per il portfolio prodotti. Avrà rapporti continui con i responsabili Marketing dei Brand Owner internazionali con i quali si coordinerà per la gestione dei brand in portfolio.
Il/la candidato/a ideale ha maturato un'esperienza di 3-4 anni nel ruolo all'interno del settore Food & Beverage, in organizzazioni con forte orientamento al Marketing.
Elemento essenziale è l'esperienza maturata con brand sviluppati sia nel canale off che on trade. In alternativa, è preferenziale la conoscenza del canale On Trade.
Completano il profilo ottime capacità di analisi dati, gestione priorità e urgenze, ottime capacità relazionali, spirito di iniziativa, curiosità intellettuale e flessibilità.
E' richiesta una laurea in discipline Economiche, Comunicazione o Marketing.
Si richiede una conoscenza della lingua inglese a livello fluente.
Sede di lavoro: Milano Est (con possibilità di smart-working).
Contratto: Industria Alimentare.
RAL da valutare in base alle effettive esperienze e competenze + Bonus.
#J-18808-Ljbffr