Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive. Il Gruppo Methodos supporta le aziende nel definire e realizzare soluzioni organizzative e HR, innovative, durature e orientate al mercato e alle persone.
Per importante Gruppo Concessionario Automobilistico Toscano, Methodos ricerca:
Brand Manager Automotive che si occuperà di sviluppare la Brand Identity del marchio di vetture rappresentato, promuovendo le più efficaci azioni di vendita. La risorsa, in un momento STRATEGICO per il mercato di riferimento e di crescita per l'Azienda, analizzerà e svilupperà dati economici ma anche quelli emotivi dello scenario di vendita dell'auto, che rendono agli occhi del Cliente proprio quella la "preferita". E concorrerà così a potenziare intorno al Brand, le migliori politiche commerciali.
In particolare seguirà:
Attività analitiche del mercato e della concorrenza, al fine di favorire il posizionamento e la crescita del marchio rappresentato, producendo la reportistica utile ad analizzare il ritorno economico e il budget delle attività;
Collaborare con la Direzione Vendite, il Marketing, la Proprietà e Casa Madre per strutturare iniziative commerciali coerenti con il mercato, la Customer Satisfaction, la cultura aziendale e gli standard del marchio;
Pianificare iniziative e azioni specifiche di vendita e/o promozione, che coinvolgano la rete dei Venditori e contribuire al miglioramento dei processi in senso qualitativo.
Requisiti:
Esperienza comprovata nel ruolo di Brand Manager nel settore Automotive (Dealer o NC). L'esperienza nel ruolo costituirà carattere preferenziale;
Abilità commerciali, organizzative e di pianificazione di obiettivi e risorse;
Ottima padronanza degli indicatori/oscillatori delle tendenze di mercato e gli strumenti di Digital Branding;
Studi in materie economico-gestionali, oppure di marketing e digital;
Buona conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel.
Sei la persona giusta se:
hai intuito, creatività commerciale e la capacità di interpretare le necessità del mercato Automotive;
sai adattarti e fare team;
hai spiccate capacità di problem solving.
Si prevede un inquadramento economico in linea con il ruolo e le responsabilità assegnate, e saranno costruiti insieme gli obiettivi da centrare, sui quali stabilire anche un MBO.
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