DI COSA TI OCCUPERAI In qualità di Brand Manager, riporterai direttamente al Marketing Manager e sarai responsabile di contribuire alla crescita del fatturato e del profitto del portfolio marche dell'azienda.
Il tuo compito principale sarà quello di sviluppare e implementare una pipeline di innovazione commerciale, creando ed eseguendo strategie di marca e di portfolio, gestendo in modo efficace tutto il marketing mix.
Responsabilità principali:
Sviluppo strategico: Contribuire allo sviluppo di indicazioni strategiche per il brand, fornendo consigli su come far crescere e migliorare il business attraverso l'analisi di dati relativi al consumatore, al mercato e alla categoria.Analisi e monitoraggio performance: Presentare regolarmente agli stakeholder interni una panoramica della performance della categoria, del brand del consumatore, proponendo azioni correttive per ottimizzare i risultati.Definizione KPI: Stabilire i principali KPI per la categoria e i processi per monitorare e valutare l'efficacia dei piani e dei test all'interno del marketing mix, in relazione agli obiettivi definiti.Collaborazione cross-funzionale: Lavorare a stretto contatto con i team di Consumer Market Insight, R&D, Supply Chain e Finance, coordinando i progetti di innovazione e monitorando il P&L del brand.Innovazione e miglioramento continuo: Sfidare lo status quo e cercare soluzioni innovative per migliorare continuamente la performance del business.Gestione della comunicazione di marca: Collaborare con il dipartimento Comunicazione per garantire che i messaggi del brand siano coerenti attraverso tutti i canali e preservare l'identità del brand.Sviluppo e gestione del brand plan: definire ed implementare il piano di marketing, in coerenza con la strategia del brandControllo del budget e spending: Gestire efficacemente il budget del brand e monitorare le attività di marketing per assicurare che gli obiettivi del piano di marketing vengano raggiunti.Supporto alla forza vendita: Lavorare in sinergia con i team di Vendite e Trade Marketing per i lanci di nuovi prodotti e garantire una comunicazione del brand efficace anche in punto venditaGestione dei materiali di comunicazione e di vendita: sviluppare i materiali di comunicazione e di vendita del brand, in collaborazione con il Trade Marketing (catalogo prodotti, leaflet, materiali POP etc.
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