Prestigiosa azienda italiana, leader nella distribuzione di esclusivi brand sportivi e tecnologici e capace di creare per i consumatori l'esperienza di acquisto perfetta, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un Brand Manager.La persona prescelta sarà responsabile dello sviluppo del business aziendale su tutto il territorio nazionale, delineando gli obiettivi commerciali e definendo, in sinergia con il team marketing, i piani operativi più efficaci per raggiungerli.Implementerà progetti di brand management volti a valorizzare l'immagine dei brand e il loro riconoscimento sul mercato.
Affiancherà i National Key Account e la forza vendita garantendo un'analisi continua delle esigenze e prospettive di mercato e proponendo prodotti in grado di distinguersi dalla concorrenza e rispondere alle tendenze del momento.Monitorerà costantemente l'andamento dei brand, in particolare per quel che concerne il loro valore percepito da parte dei clienti e del target di riferimento.
Avrà l'obiettivo di sviluppare nuovi accordi commerciali, incrementando il volume delle vendite e creando solide relazioni con i Clienti.Attività:Analizza target audience, trend e competitors e individua le strategie di marketing specifiche per il mercato di riferimento;Definisce gli obiettivi trimestrali/semestrali/annuali volti a massimizzare le vendite limitando il rischio di credito: stesura dei budget, analisi degli scostamenti e adozione di possibili misure correttive;Presidia ed incrementa il business, ricercando nuove opportunità di vendita attraverso le normali attività di prospezione e sviluppando proposte tecniche e commerciali che soddisfino le esigenze sia del brand che del cliente;Sviluppa relazioni forti e sostenibili con i clienti chiave e visita regolarmente i distributori strategici, supportandone lo sviluppo a livello commerciale;Condivide con la Direzione e con i principali stakeholder interni una visione periodica della performance del marchio e della reazione dei consumatori, con conseguenti proposte per azioni migliorative;Gestisce e monitora con efficacia tutte le attività del brand e lo spending, al fine di portare avanti gli obiettivi del piano di marketing;Supporta la rete commerciale nell'implementazione delle strategie di vendita per contrastare in modo proattivo e reattivo la concorrenza;Monitora il P&L verificando i dati di vendite e i KPI mediante una puntuale elaborazione dei report.Requisiti:Laurea in Economia, Marketing o in discipline equipollenti;Pregressa esperienza come Product Manager, Brand manager e/o come Business Developer in aziende strutturate;Preferibile la provenienza dai settori fashion/retail;Padronanza della lingua Inglese.Sede di lavoro: provincia di Verona.Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti con importanti opportunità di crescita personale e professionale in un'azienda innovativa molto attenta al benessere organizzativo e individuale.
#J-18808-Ljbffr