Prestigiosa azienda italiana , leader nella distribuzione di esclusivi brand sportivi e tecnologici, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un Brand Manager. La persona prescelta sarà responsabile dello sviluppo del business aziendale su tutto il territorio nazionale, delineando gli obiettivi commerciali e definendo, in sinergia con il team marketing, i piani operativi più efficaci per raggiungerli. Implementerà progetti di brand management volti a valorizzare l'immagine dei brand e il loro riconoscimento sul mercato. Affiancherà i National Key Account e la forza vendita garantendo un'analisi continua delle esigenze e prospettive di mercato e proponendo prodotti in grado di distinguersi dalla concorrenza e rispondere alle tendenze del momento. Monitorerà costantemente l'andamento dei brand, in particolare per quel che concerne il loro valore percepito da parte dei clienti e del target di riferimento. Avrà l'obiettivo di sviluppare nuovi accordi commerciali, incrementando il volume delle vendite e creando solide relazioni con i Clienti.
Attività:
Analizza target audience, trend e competitors e individua le strategie di marketing specifiche per il mercato di riferimento; Definisce gli obiettivi trimestrali/semestrali/annuali volti a massimizzare le vendite limitando il rischio di credito: stesura dei budget, analisi degli scostamenti e adozione di possibili misure correttive; Presidia ed incrementa il business, ricercando nuove opportunità di vendita attraverso le normali attività di prospezione e sviluppando proposte tecniche e commerciali che soddisfino le esigenze sia del brand che del cliente; Sviluppa relazioni forti e sostenibili con i clienti chiave e visita regolarmente i distributori strategici, supportandone lo sviluppo a livello commerciale; Condivide con la Direzione e con i principali stakeholder interni una visione periodica della performance del marchio e della reazione dei consumatori, con conseguenti proposte per azioni migliorative; Gestisce e monitora con efficacia tutte le attività del brand e lo spending, al fine di portare avanti gli obiettivi del piano di marketing; Supporta la rete commerciale nell'implementazione delle strategie di vendita per contrastare in modo proattivo e reattivo la concorrenza; Monitora il P&L verificando i dati di vendite e i KPI mediante una puntuale elaborazione dei report. Requisiti:
Laurea in Economia, Marketing o in discipline equipollenti; Pregressa esperienza come Product Manager, Brand manager e/o come Business Developer in aziende strutturate; Preferibile la provenienza dai settori fashion/retail; Padronanza della lingua Inglese. Sede di lavoro: provincia di Verona
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti con importanti opportunità di crescita personale e professionale in un'azienda innovativa molto attenta al benessere organizzativo e individuale.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
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