Prestigioso e innovativo Gruppo Internazionale manifatturiero in forte crescita, operante nel **settore farmaceutico**
**Posizione:**:Riportando gerarchicamente alla Direzione Marketing, assicurerà la concezione, progettazione, presentazione e promozione di una linea di prodotti, garantendone la corretta presentazione al mercato.
Sarà chiamato a sviluppare ed implementare progetti marketing volti ad incrementare l'immagine del prodotto specifico.
Il ruolo, nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
- elaborare un piano di brand sulla base di analisi di mercato, b2b, e dei vincoli di produzione, al fine di garantire gli obiettivi di vendita (on line e off line), studiando le richieste e le preferenze del cliente relativamente allo stesso prodotto offerto dalla concorrenza o a prodotti affini
- assicurare la corretta gestione ed ottimizzazione del marketing mix
- supervisionare le attività di marketing e advertising per garantire coerenza con le strategie di prodotto
- analizzare la domanda e l'offerta del mercato (market trends, consumer research, analisi competitors) tramite l'elaborazione di analisi quantitative e qualitative
- misurare l'impatto delle soluzioni ideate (redditività, soddisfazione del cliente, etc.)
e apportare eventuali misure correttive
- partecipare alla elaborazione del budget
- interfacciarsi positivamente con le varie funzioni aziendali coinvolte nei progetti (R&D, brand Communication, etc.
)
- gestire risorse e gruppo di lavoro, nonché progetti in tutte le sue fasi
**Requisiti:**:Il **profilo ideale** è una risorsa dinamica, con laurea ad indirizzo scientifico (farmacia ) e/o economico, che ha maturato una buona esperienza (6/8 anni) in posizione analoga, preferibilmente presso realtà manifatturiere modernamente organizzate e a respiro internazionale, con brand riconosciuti dal mercato, meglio se in ambito **farmaceutico **e** cosmetico **(**integratori alimentari**, skin care, etc.)
rivolto alle farmacie.
Proattivo, dinamico e creativo, sa contribuire significativamente al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi.
È necessaria l'abitudine a gestire progetti complessi e risorse umane.
Si richiede la conoscenza ad un livello buono della lingua inglese e dei principali applicativi caratterizzanti la funzione in oggetto (banche dati, etc.
).
**Altre informazioni:**:La sede di lavoro è nel **Veneto Nord Orientale**.