Per azienda leader del settore Automotive, riferimento nel mercato dei Veicoli Commerciali con sede a Napoli, sono alla ricerca di due risorse da inserire come Brand Manager:
I candidati ideali avranno una solida comprensione delle tendenze del settore relativo al mercato dei veicoli commerciali.
Responsabilità:Sviluppare ed implementare piani strategici di marca Volkswagen, Peugeot, Opel, Citroën per raggiungere gli obiettivi aziendali e aumentare la quota di mercato;Condurre ricerche di mercato per identificare le tendenze dei consumatori, le attività dei concorrenti e le opportunità emergenti nell'industria automobilistica;Collaborare con team interfunzionali, inclusi sviluppo prodotto, vendite e marketing, per garantire coerenza del marchio e allineamento con gli obiettivi aziendali;Sarà responsabile di un gruppo di venditori;Monitorare ed analizzare gli indicatori chiave di performance (KPI) per misurare l'efficacia delle iniziative di marketing e regolare le strategie, se necessario, per ottimizzare i risultati;Continuo monitoraggio della "Customer Base" con l'obiettivo di migliorare costantemente la qualità dei dati disponibili e della profilazione;Mantenersi aggiornati sulle tendenze del settore, sugli sviluppi tecnologici e sui cambiamenti normativi che influenzano il settore automotive.Requisiti:Esperienza di almeno 5 anni nel settore automotive nel ruolo o in ruoli analoghi, nello specifico ambito Veicoli Commerciali;Spiccate doti relazionali per realizzare un costante dialogo tra reparti;Ottime doti di leadership finalizzate all'implementazione di progetti trasversali;Eccellenti capacità comunicative e relazionali con capacità di costruire relazioni e influenzare gli stakeholder a tutti i livelli;Attitudine all'utilizzo della tecnologia digitale e conoscenza dei principali strumenti di marketing digitale;Buona conoscenza (parlata e scritta) della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr