DescrizioneObiettivo della PosizioneIl Brand Identity & Store Design Specialist (Vice Art Director) è responsabile della definizione, sviluppo e implementazione dell'identità del marchio, garantendo che ogni aspetto visivo e architettonico rispecchi i valori e l'immagine del brand. A riporto diretto dell'Art Director, lavora a stretto contatto con diversi dipartimenti per assicurare coerenza e innovazione nel design degli store, della presenza presso le fiere di settore in tutto il mondo, dell'ambito digital (social, web), della comunicazione in generale del marchio.Responsabilità Principali1. Sviluppo del Concept Collaborare con la Direzione Creativa per definire e sviluppare i concetti di design.Assicurare che il design rispecchi l'identità del marchio e attragga il target di riferimento.Creare moodboard, rendering e prototipi per visualizzare le idee di design.Concorrere alla pianificazione e realizzazione di shooting, essere responsabile della time line del reparto bilanciando carichi e capacità operative, confrontandosi con il reparto Marketing per la realizzazione di progetti in particolare di quelli relativi all'interior design per la progettazione degli spazi interni dei negozi retail o shop in shop presso rivenditori.2. Progettazione degli Spazi Retail e WholesaleCoordinare la realizzazione dei progetti di design con architetti e fornitori esterni.Garantire che tutti i progetti siano conformi alle linee guida aziendali per quanto riguarda la corretta trasmissione del carattere del marchio e la corretta interpretazione del prodotto.3. Gestione della Brand IdentitySviluppare e mantenere linee guida di brand identity per assicurare coerenza visiva in tutti i punti vendita.Supervisionare l'applicazione delle linee guida in tutte le nuove aperture, ristrutturazioni e retrofit dei negozi esistenti.Monitorare l'evoluzione delle tendenze di design e aggiornare periodicamente le linee guida.4. Collaborazione InterdipartimentaleLavorare a stretto contatto con i team di Marketing, Merchandising, Visual Merchandising e Operations per assicurare l'armonizzazione tra il concept del marchio e le strategie aziendali di visual representation.Partecipare a riunioni e brainstorming per lo sviluppo di nuove iniziative e campagne.7. Innovazione e RicercaRicercare e sperimentare nuove tendenze e tecnologie nel campo del design di negozi e retail.Proporre idee innovative per migliorare l'esperienza del cliente e differenziare il marchio dalla concorrenza.La sede è in provincia di Vicenza, ed è richiesta una modalità di lavoro in presenza.AziendaNoto marchio di gioielleria presente in Italia e in tutto il MondoRequisitiRequisiti:
Laurea in Design degli Interni, Architettura, Design Industriale o un campo correlato.Esperienza consolidata nella produzione visiva, gestione del processo creativo, ricerca, e precisione, con abilità nella creazione di report visivi e testuali.Forte interesse per il design e l'architettura, con competenze pratiche nella modellazione 3D e nella creazione di presentazioni grafiche per progetti di interior design.Esperienza comprovata nella progettazione di spazi commerciali e nella gestione di progetti di design e comunicazione visiva.Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione, capaci di strutturare e argomentare progetti complessi in ambito fotografico, espositivo e supporto visivo per il settore commerciale.Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione interpersonale.Competenze avanzate in software di progettazione come AutoCAD, SketchUp, Adobe Creative Suite, ecc.Capacità di gestire più progetti contemporaneamente, rispettando scadenze strette.Creatività, attenzione ai dettagli e passione per il design e l'innovazione.Codice annuncio: 746648Data di pubblicazione: 16 agosto 2024Tipologia di assunzione: Assunzione DirettaIndustria: retailValidità annuncio fino a : 31 agosto 2024Posizioni ricercate: 1Da Remoto: NoFull-time/Part-time: Full timeTutte le aree funzionali: design e creatività