Brand Direction & Social Media Stageur

Dettagli della offerta

Job Description All'interno del Team Brand Direction & Media Planning, supporta Brand Direction Expert e Social Media Expert nell'implementazione della strategia di Brand di ING Italia, contribuendo alla realizzazione di progetti strategici lato Brand Direction (tra cui l'ideazione e la pianificazione di eventi di medie dimensioni) e lato Social (tra cui la definizione del piano editoriale, supervisione del lavoro dell'agenzia, la produzione dei contenuti e il monitoraggio delle conversazioni su ING Italia e i suoi prodotti e servizi in rete e sui canali social).

Key Responsibilities
A supporto del Brand Direction Expert e del Social Media Expert:
Brand Strategy : contribuisce allo sviluppo e alla messa a terra di progetti in linea con la strategia di Brand di ING in Italia;
Event Planning : partecipa all'ideazione, alla definizione e alla pianificazione di eventi di medie dimensioni (150-500 partecipanti) per diverse aree della Banca, interagendo con varie funzioni aziendali e consulenti esterni;
Social Media: contribuisce alla definizione del piano editoriale social di ING Italia e del magazine Vocearancio, in accordo con le priorità strategiche e raccogliendo anche input e necessità degli altri team e della forza vendita di ING; supervisiona la produzione dei contenuti da parte dei fornitori esterni e segue il processo di approvazione interna;
Community Management: supporta l'agenzia nel community management, interfacciandosi con i dipartimenti interni quando necessario.
Report e analisi: analizza le performance e i risultati relativi ai piani editoriali social e alle attività di Brand, per trarne insight utili.

Educational Qualifications
Laurea in Comunicazione, Marketing o affini.
Periodi di studio in contesti internazionali saranno considerati un plus.

Technical, Language and other Specialized Skills
Must have
Inglese: livello ottimo, scritto e parlato
Conoscenza buona del Pacchetto Office (PowerPoint, Excel, Word)
Dimestichezza con l'utilizzo dei canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, e TikTok in particolare)
Ottime capacità di scrittura e copy-writing
Senso pratico, attitudine al lavoro di team e al problem solving
Creatività, pensiero out of the box

Nice to have
Conoscenza di programmi di grafica (Adobe Photoshop, Illustrator)

Sede : Milano
Durata : 6 mesi
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Marketing

Manpower, specializzazione Buiness Professional, per azienda operante nel settore della consulenza e servizi, ricerchiamo: Addetto/a MARKETING La risorsa sar...


Manpowergroup - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Cb Soho Product Manager Loyalty & Convergence

Press Tab to Move to Skip to Content Link Select how often (in days) to receive an alert: Select how often (in days) to receive an alert: CB SoHo Product Man...


Vodafone - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

E-Business & Crm Coordinator

LVMH Fragrance Brands brings together the savoir-faire of two iconic Maisons: Parfums Givenchy and Kenzo Parfums, creating highly desirable and bold fragranc...


Lvmh Fragrance Brands - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

(Seo) Search Experience Strategist

In FIND stiamo rivoluzionando il concetto di SEO per il commercio elettronico, per fare in modo di essere ancora più impattanti sul business di quelle aziend...


Different Technologies Pty Ltd. - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-15T21:59:29.442Z