Brand Direction Coordinator

Dettagli della offerta

Contribuisce alla definizione della strategia di brand ING e implementa la strategia di comunicazione rivolta all'acquisizione di nuovi clienti declinandola su tutti i brand touch point assegnati con il miglior time to market.
**Key Responsibilities**
Contribuisce alla definizione e all'implementazione della strategia di brand e del relativo piano di attività:
- Verifica la percezione dei valori di marca e contribuisce a definire obiettivi quali-quantitativi relativamente al brand in stretta collaborazione con le Ricerche;
- Contribuisce a stabilire obiettivi quantitativi relativi alla crescita del business in collaborazione con Prodotto, Media, Social, Canali;
- Contribuisce allo sviluppo del piano di comunicazione per l'acquisizione di nuovi clienti teso al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- Coordina e supervisiona le attività di produzione di contenuti offline e online.
Contribuisce all'implementazione dei progetti di comunicazione su tutti i touch point che gli/le vengono assegnati:
- Gestisce i rapporti con le agenzie creative per lo sviluppo della comunicazione, dal brief alla consegna dei materiali;
- Collabora con le altre aree della banca (Social, Media, Ricerche, Canali, Prodotto, Legal, Compliance) per identificare i messaggi rilevanti, verificarne la correttezza e selezionare i touchpoint e le modalità di comunicazione più potenziali;
- Implementa attività a supporto dell'acquisizione e dei valori di brand (incluse le sponsorizzazioni), mantenendo sotto controllo l'allineamento fra le attività on-line e off-line;
- Implementa e monitora i progetti di Branding internazionali promossi da Head Office;
- Gestisce il budget di ADV production relativamente ai progetti assegnati;
- Monitora il mercato di riferimento (analisi di mercato e concorrenza) e i principali indicatori di business, condividendo in modo efficace i risultati e i key learning delle attività di competenza;
- Contribuisce alla misurazione dei risultati delle campagne di comunicazione suggerendo eventuali miglioramenti in termini di ottimizzazione dei touchpoint;
- È responsabile del coaching dei brand direction expert.
**Educational Qualifications**
Laurea in Economia e Commercio o similari.
**Technical, Language and other Specialized Skills**
- Pacchetto Office,
- Inglese buon livello scritto e parlato,
- spiccate doti organizzative,
- capacità di analisi
- forte predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di team,
- problem solving,
- senso pratico,
- flessibilità e apertura mentale.
**Work Experience**
Almeno 7 anni di esperienza nel ruolo di Brand Manager preferibilmente nel mondo di produzione di contenuti (e.g.
Sky, Netflix), delle telecomunicazioni, del food/beverage o del largo consumo.
**Duration**: Permanent
**Location**: Milan (hybrid)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Brand Ambassador Settore Charity - Prima Esperienza

**CHI SIAMO**: - Siamo un'importante agenzia di _**Marketing & Comunicazione**. Da più di un decennio collaboriamo con le più importanti organizzazioni non p...


Dreamteam Marketing - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Modello Steward Milano Attività Volantinaggio

Adamis Business Innovation seleziona Steward per attività di volantinaggio per le vie del centro di Milano. Attività concentrata nel weekend di febbraio pre ...


Adamis Group Italia Srl - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Addetto Al Volantinaggio/Addetta Al Volantinaggio

Siamo alla ricerca di personale che nei giorni 5-6-7-8-9 Febbraio effettuino una distribuzione di materiale pubblicitario all'esterno di alcune scuole ed uni...


Pro&Motion Srl - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Store Eventi Fiere °Milano Città° Occupazione

**Ricerchiamo** **Hostess** **Promoter** **Steward** **Brand Ambassador** **incaricati alla vendita** **per AMPLIAMENTO STAFF lombardo. ** **Posizione**: Loc...


Mq Team - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-07T20:50:24.261Z