Azienda italiana leader nel settore della gioielleria, con una forte presenza internazionale. Originaria di Firenze, l'azienda realizza gioielli con materiali di alta qualità caratterizzati da un design unico e originale. Ricerca per i suoi mercati esteri (principalmente Francia e Germania)
Principali responsabilità:
un Brand Development Manager , la figura avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare il marchio a livello internazionale,con particolare focus su Francia e Germania.Le sue principali responsabilità saranno:
Valutare le esigenze commerciali: Analizzare i mercati internazionali per identificare le opportunità di crescita e sviluppo del brand Nomination. Organizzare il training delle risorse: Sviluppare e implementare programmi di formazione per le risorse commerciali,al fine di garantire una conoscenza approfondita del brand e dei suoi prodotti. Curare il lato Visual del brand: Assicurare la coerenza della comunicazione visiva del brand Nomination in tutti i canali di marketing e comunicazione,in linea con l'immagine e i valori del brand. Collaborare con il team marketing: Collaborare con il team marketing aziendale per lo sviluppo e l'implementazione di campagne di marketing e comunicazione efficaci nei mercati di riferimento Monitorare i risultati: Monitorare le performance del brand nei mercati di riferimento e redigere report periodici con i risultati ottenuti. Principali caratteristiche richieste:
Laurea in Marketing,Comunicazione o discipline affini o percorso professionale allineato Almeno 2 anni di esperienza come Brand Manager o in un ruolo simile in un'azienda di beni di consumo Esperienza lavorativa in mercati internazionali Ottima conoscenza del francese o del tedesco,sia scritto che parlato Forte creatività e capacità di problem solving Ottime capacità di comunicazione e interpersonali Capacità di lavorare in modo autonomo e in team #J-18808-Ljbffr