Azienda italiana leader nel settore della gioielleria, con una forte presenza internazionale. Originaria di Firenze, l'azienda realizza gioielli con materiali di alta qualità caratterizzati da un design unico e originale. Ricerca per i suoi mercati esteri (principalmente Francia e Germania).
Principali responsabilità:Un Brand Development Manager, la figura avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare il marchio a livello internazionale, con particolare focus su Francia e Germania. Le sue principali responsabilità saranno:
Valutare le esigenze commerciali: Analizzare i mercati internazionali per identificare le opportunità di crescita e sviluppo del brand Nomination.Organizzare il training delle risorse: Sviluppare e implementare programmi di formazione per le risorse commerciali, al fine di garantire una conoscenza approfondita del brand e dei suoi prodotti.Curare il lato Visual del brand: Assicurare la coerenza della comunicazione visiva del brand Nomination in tutti i canali di marketing e comunicazione, in linea con l'immagine e i valori del brand.Collaborare con il team marketing: Collaborare con il team marketing aziendale per lo sviluppo e l'implementazione di campagne di marketing e comunicazione efficaci nei mercati di riferimento.Monitorare i risultati: Monitorare le performance del brand nei mercati di riferimento e redigere report periodici con i risultati ottenuti. Principali caratteristiche richieste:Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini o percorso professionale allineato.Almeno 2 anni di esperienza come Brand Manager o in un ruolo simile in un'azienda di beni di consumo.Esperienza lavorativa in mercati internazionali.Ottima conoscenza del francese o del tedesco, sia scritto che parlato.Forte creatività e capacità di problem solving.Ottime capacità di comunicazione e interpersonali.Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
#J-18808-Ljbffr