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Brand Communication Specialist

Brand Communication Specialist
Azienda:

Experis


Dettagli della offerta

Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower.
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni.
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.

Per azienda leader nella produzione di auto di lusso e sportive, cerchiamo una risorsa da inserire in qualità di

Brand Communication Specialist

La risorsa, inserita nella divisione Motorsport del cliente, si occuperà di organizzare e gestire le attività di comunicazione e marketing legate a rapporti di Co-branding, Partnership, Sponsorship. In tali vesti, si occuperà di presidiare le comunicazioni marketing attraverso canali social, il sito web, le relazioni con i media e con content creators/influencers ingaggiati ad hoc.

Come il tuo contributo farà la differenza, compiti e responsabilità:Sviluppo della strategia di comunicazione Analisi del benchmark e dei trend del momentoDefinizione e implementazione di un piano di comunicazione completo Per ciascun partner, sviluppo di un piano editoriale ad hocCreazione, pianificazione ed editing dei contenuti (comunicati stampa, presentazioni, materiali promozionali, ecc.)Gestione Social Media Strategy e Community managementSupportare la creazione di materiali e contenuti promozionali (foto, video, ecc.), inclusa la definizione del brief, la stesura dello storyboard, e la logistica operativaIdentificazione, coinvolgimento e gestione delle relazioni con Digital Creators e Digital Influencers (bloggers, creators, online editors, fotografi, ecc.) per la promozione di progetti di licensing, cobranding, partnership e sponsorshipSviluppare ed eseguire proposte di gifting e seeding per media, talent e influencer per promuovere prodotti in co-brandingGestione degli eventi (inviti, organizzazione in loco e attività post evento)Interfacciarsi con i vari dipartimenti in Italia e all'esteroMonitorare i risultati della campagnaCreare report ad hoc finalizzati a presentare al management gli obiettivi raggiunti Le caratteristiche della persona che si unirà al Team ExperisLaurea in Scienze della Comunicazione o affini con Specializzazione e/o Master in Marketing o Social Media MarketingAbilità di Project Management Eccellente utilizzo della suite Office 365, in primis Word, Excel, PowerPoint Elevata capacità di redigere ed editare testi e comunicati in lingua italiana e inglese Eccellente capacità di dialogo con Stampa e IsituzioniSede: Bologna
Modalità di lavoro: ibrida

Offerta: CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all'esperienza del/la candidato/a

Cosa offriamo
Opportunità di partecipare a progetti stimolanti e innovativi, contribuendo allo sviluppo di missioni spaziali di rilevanza globale. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World's Most Ethical Companies".
Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale.

Benefit: accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare.

Sviluppo: Career coaching; in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il?proprio Manager, a partire dall'identificazione di un?learning?path?e obiettivi?annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale


Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Brand Communication Specialist
Azienda:

Experis


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