Importante Azienda HR Solutions per conto di MBDA Italia, è in cerca di unBrand & Business manager.
MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate.
MBDA Gruppo conta oltre dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering.
Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici.
MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%).
MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica:
lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all'integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.responsabilitàAttività previste per il ruolo:
La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:
Coordinare e gestire le attività di comunicazione dei prodotti MBDA Italia, a supporto della strategia di business delGruppo, della Comunicazione interna ed esterna e della Direzione di Sales&Business Development Gestire e tenere aggiornato l'archivio foto/video di MBDA Italia, ottenendo le necessarie autorizzazioni del Ministero della Difesa italiano e delle istituzioni di sicurezza e coordinando realizzazione e post-produzione con il supporto di fornitori esterni Assicurare il corretto utilizzo del brand MBDA, la sua tutela e valorizzazione in ogni suo impiego.
Assicurare che tutti gli stakeholder siano a conoscenza di eventuali evoluzioni delle linee guida grafiche dell'azienda e fornire costante supporto per una corretta applicazione della linea gráfica aziendale Gestire il diversi mock-up dei prodotti italiani, in coordinamento con il fornitore esterno esperienzanon richiestacompetenzeTitolo di studio richiesto:
Laurea in Comunicazione o equivalente Competenze Professionali:
buona conoscenza del pacchetto office conoscenza base dei principali concetti legati al brandingconoscenza base dei principi di marketing e della comunicazione di prodotto Conoscenze linguistiche:
ottima conoscenza della lingua ingleserequisito preferenziale la conoscenza della lingua francese Competenze organizzative/Soft skills: