Per nota e prestigiosa multinazionale in espansione, Leader nella produzione e distribuzione di macchinari per la pulizia professionale, ricerchiamo un/a Branch Manager.Il Branch Manager è responsabile di una filiale dell'azienda in tutti i suoi aspetti, vendita (show-room, office, field) e post-vendita, per garantirne il raggiungimento degli obiettivi di vendita e la gestione del personale assegnato.Principali responsabilità:
- Attività di vendita su una selezione di Clienti sia Diretti che Indiretti - Affiancamento con il personale di vendita sul territorio - Supporto alle attività commerciali degli Area Manager - Pianificazione degli obiettivi e delle azioni commerciali per raggiungere i risultati richiesti (attraverso i canali di distribuzione quali vendita diretta e indiretta, vendita attraverso la filiale) - Responsabilità dell'implementazione sul mercato delle attività di marketing e vendita di macchine e servizi - Verifica del livello adeguato di scorte di macchinari, accessori e detergenti in base alle esigenze della branch all'interno della filiale - Gestione promozioni per potenziali targetgroup e lanci di nuovi prodotti nell'area di competenza - Gestire in modo ottimale del servizio post-vendita e del livello adeguato di scorte per perseguire la soddisfazione del cliente, massimizzando la profittabilità e monitorando costantemente l'attività dei tecnici - Predisposizione azioni destinate a nuovi clienti per informarli su nuovi prodotti e servizi (road-show, open-house etc.)
- Supporto e supervisione delle attività del personale della branch costituito, da area manager, sales account, assistenti alla vendita di negozio / amministrazione / magazzino, tecnici addetti alle riparazioni.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 8 anni in ruolo affine in settori analoghi e/o similari (es.
automotive) - Capacità di analisi e problem solving - Ottime capacità di pianificazione, gestione, organizzazione e autonomia - Attività esterna almeno per il 70 del tempo - Buona conoscenza informatica e padronanza dei principali applicativi - Ottime capacità di pianificazione, organizzazione, negoziazione e comunicazione - Buona conoscenza della lingua inglese Area di lavoro:
Brescia