BNP PARIBAS CARDIF - REPORTING SPECIALIST (CODICE OFFERTA: ITA001493)
** Descrizione
**Cosa farai**
Come Reporting Specialist all'interno del Customer Service Office, ti occuperai di:
- identificazione, analisi e aggiornamento periodico dei KPI specifici dei processi operativi di Customer Service
(sottoscrizioni, post vendita, liquidazioni, sinistri, backlog operativo) per la produzione dei report periodici da sottoporre all'attenzione della Direzione interna e dei Partners
- analisi dei dati relativi ai processi oggetto di misurazione, identificazione di trendi e di aree di criticità/miglioramento.
Condivisione con il business con cui approfondire/analizzare i fenomeni rilevati
- identificazione dei KPI di processo critici relativamente a campagne e iniziative e/o richieste ad hoc, condivisione degli stessi con Partner e/o Direzione e con il team per gli aspetti operativi
- creazione di nuove dashboard di monitoraggio e miglioramento continuo del reporting esistente attraverso l'utilizzo di strumenti di reporting automatizzati (Power BI, Python)
- automazione del reporting esistente: supporto all'analisi e sviluppo, test e supporto alle iniziative rivolte al data quality che impattano sui KPI monitorati
- coordinamento e condivisione dei risultati periodici di rilevazione della customer satisfaction.
** Qualifiche
**Requisiti minimi per partecipare alle selezioni**
Formazione: laurea preferibilmente in discipline stem.
Preferibile esperienza di analisi dati e processi in ambito assicurativo/bancario
Competenze tecniche:
- Capacità di analisi dei dati contestualizzando anomalie, criticità o fenomeni straordinari/ricorsivi
- capacità di analisi e sintesi, per la predisposizione di reportistica indirizzata ai diversi livelli gerarchici
- conoscenza delle basi dati e loro utilizzo
- Livello Avanzato Excel
- Buona Conoscenza Power Point
- Conoscenza anche elementare di Power BI
Competenze comportamentali: proattività; orientamento ai risultati e attitudine al problem solving; organizzazione; ottime doti relazionali; flessibilità e spirito di adattamento
Competenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua Inglese
**Durata e retribuzione**
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
**BNP Paribas Cardif** assicura le persone e ciò che loro riguarda.
In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti.
Non è una coincidenza.
Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership.
Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un'azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi.
Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise.
Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell'evoluzione del nostro business.BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l'assicurazione per un mondo che cambia.
**Sede principale**: IT-25-Milano
**Tipologia di lavoro**: Contratto a tempo indeterminato
**Area d'impiego**: MARKETING
**Livello Studi***: Laurea di Primo Livello
**Livello Esperienze lavorative***: Almeno 1 anno
**Pianificazione**: Tempo pieno
**Societa***: Cardif