Cosa fa la struttura Platforms Management Garantire l'adeguatezza e la flessibilità degli applicativi aziendali al fine di poter rispondere alle richieste normative e alle esigenze del Business, garantendo altresì un adeguato time to market.
Assicurare la piena ed efficiente disponibilità delle Applicazioni Aziendali a supporto dei processi di Business, e dell'operatività quotidiana degli utenti interni ed esterni (Partner, TPA, Fornitori).
Governa le attività di Application Maintenance per ciascun Dominio di Business e per ciascun Sistema IT coinvolto, con obiettivo di garantire la continuità dei Processi Operativi, nonché la disponibilità e le performances del servizio secondo un approccio "end to end".
Garantisce le rilevazioni della qualità e delle performances del servizio reso dalle applicaizoni IT, promuovendo azioni e metodologie operative nella direzione del miglioramento continuo e della ricerca di efficienza.
Supporta il piano di evoluzione del Business, governando i progetti di traformazione delle soluzioni applicative.
Cosa significa lavorare nella struttura di Platform Management in BNP Paribas Cardif La nuova risorsa coprirà il ruolo di Focal Point Protection all'interno della struttura Platforms Management, con i seguenti compiti:
Garantisce il piano dei progetti e gli interventi evolutivi/prodotti evidenziando al Responsabile gli impatti nel caso ci fossero incompatibilità tra le diverse iniziative della propria Area di competenza Svolge un'efficace azione di controllo sullo stato avanzamento dei progetti aziendali condotti all'interno e/o con il contributo di risorse esterne inerenti all'area Protection, ricercando in autonomia soluzioni di mediazione ed ottimizzazione con i diversi stakeholder.
Coordina e controlla l'attività dei fornitori di servizi di sviluppo e manutenzione del software.
Coordina, in linea con le strategie della Compagnia, alla pianificazione dei programmi di sviluppo volti a razionalizzare e ottimizzare i processi tecnologici e organizzativi in ottica di creazione di valore.
Assicura il miglior assetto e impiego della struttura Protection, attraverso la definizione e ottimizzazione delle modalità organizzative interne.
Identifica e promuove nuove esigenze di sviluppo degli Applicativi interessati ai processi Protection ne cura l'analisi tecnico-funzionale assieme agli utenti chiave ed ai consulenti esterni, ne coordina la realizzazione, effettua assieme agli utenti chiaveil collaudo e coordina la messa in esercizio.
Fornisce supporto tecnico, funzionale, e formazione agli utenti circa l'utilizzo degli applicativi aziendali.
Requisiti minimi richiesti Formazione:
laurea possibilmente di indirizzo Informatico, Ingegneria Gestionale.
Competenze comportamentali:
predisposizione a lavorare in Gruppo.
Competenze tecniche: