Dettagli della offerta

ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l'obiettivo di potenziare la Direzione Business Development ricerca un/una Bid Manager.

La risorsa sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:
Coordinare le attività interne volte ad individuare e comprendere le esigenze dei possibili clienti; Promuovere gli interessi aziendali nell'ingegneria, progettazione, costruzione e O&M tramite incontri b2b e/o partecipazione a fiere di settore; Gestire il processo di partecipazione alle gare d'appalto, sia nel settore pubblico che privato, con l'obiettivo di acquisire nuovi progetti e opere di rilievo; Coordinare, insieme alle Direzioni Ingegneria, Manutenzione o alla società del Gruppo – Rail Diagnostics – le gare di propria pertinenza, garantendo il rispetto dei tempi e delle procedure stabilite; Coordinare con le Direzioni pertinenti la costituzione di Raggruppamenti Temporanei di Progettisti ed Impresa; Collaborare con il team tecnico, altre divisioni aziendali o partner della società, per garantire una strategia coerente e vincente nelle gare d'appalto; Analizzare e valutare i bandi di gara, collaborando con il gruppo di lavoro alla stesura delle offerte tecniche ed economico/finanziarie; Seguire le attività amministrative che preludono all'aggiudicazione (soccorsi istruttori, garanzie provvisorie e definitive, atti notarili, contrattualizzazioni); Assicurare la conformità alle normative vigenti, compreso il Codice degli Appalti, e gestire eventuali contestazioni, contenziosi o ricorsi; Aggiornarsi sulle normative di settore e sulle best practice nel campo delle procedure d'appalto nazionali ed europee; Condividere informazioni e networking utili allo sviluppo del mercato O&M in supporto alle attività della Direzione Business Development; Partecipare attivamente alle attività periodiche della Direzione Business Development (es.
report gare o altri momenti di condivisione); Supportare le attività di gara O&M, condividendo informazioni e networking utili allo sviluppo del mercato e collaborando alla stesura delle proposte.
Requisiti preferenziali:
Comprovata esperienza nel ruolo di Specialista nell'ambito del bid management in società di ingegneria e progettazione e costruzione, con focus su progetti pubblici; con specifico orientamento alla gestione economica e finanziaria, nonché nell'ambito costing, planning e risk management; Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e delle normative in materia di gare d'appalto; Capacità di gestire in autonomia la partecipazione alle gare, dalla fase di analisi dei bandi fino alla presentazione delle offerte; Esperienza pluriennale nella predisposizione di documentazione tecnico – amministrativa per gare di appalto; Conoscenza fluente della lingua inglese; Alla risorsa sono inoltre richieste:
Capacità di lavorare in team e di assumere ruoli di coordinamento, garantendo un'efficace gestione delle attività per raggiungere gli obiettivi prefissati; Capacità di operare in autonomia, con un'elevata flessibilità nell'adattarsi a diversi contesti e situazioni, mantenendo alti livelli di efficienza e qualità; Ottime capacità organizzative e relazionali; Orientamento al risultato e problem solving.
Saranno ritenuti un plus l'esperienza di lavoro all'estero e l'esperienza nella gestione di commesse in ambito trasportistico.

Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art.
1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art.
18 della legge 68/99.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D.
148/1931.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e/o carichi pendenti.
La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM.
La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati/e.
I candidati/e che supereranno la selezione dovranno conseguire l'idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.

ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Lead Program Manager - Equipment

**Job Description Summary**: Within the L5 Component Repair Insourcing Program, the Program manager - Equipment will be responsible to manage and lead all th...


Gas Power Aero Products & Services Joint Venture - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Solution Sales Executive - Supply Chain Management

Solution Sales Executive - Supply Chain ManagementAt SAP, we enable you to bring out your best. Our company culture is focused on collaboration and a shared ...


Sap Se - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Research And Innovation Programs: Support In Managing Funded Projects, Managing And Governing I[...]

Organisation/Company: Politecnico di Milano Research Field: Other Researcher Profile: Recognised Researcher (R2), Leading Researcher (R4), First Stage Resear...


Euraxess.Ec.Europa.Eu - Jobboard - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Business Development Manager, Inbound Solutions

CHEP helps move more goods to more people, in more places than any other organization on earth via our 300 million pallets, crates and containers. We employ ...


Brambles Group - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-24T10:38:02.774Z