COIMA REM S.r.l., società leader nello sviluppo e nella gestione immobiliare per conto di investitori istituzionali, ricerca una figura da inserire nella divisione di Procurement Management per la posizione di Bid Associate. A diretto riporto del Bid Officer ed in affiancamento ai componenti del Team, è incaricato di organizzare e gestire le gare d'appalto, coordinandone il processo in tutte le sue fasi, analizzando tutte le informazioni sulle gare e sulle aziende che vi partecipano, investigandone ogni aspetto, sia sotto il profilo finanziario che rispetto alle certificazioni in loro possesso. Lavorerà in stretta collaborazione con il team di Development e Property per promuovere l'integrazione trasversale del Procurement in tutte le attività della società, garantendo la sua completa integrazione nei processi del Development Management e del Property Management. BID ASSOCIATE - PROCUREMENT MANAGEMENT:
La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:
Organizzare la selezione e la gestione dei fornitori secondo logiche di corporate governance. Curare la qualificazione dei fornitori e l'alimentazione dell'albo aziendale. Organizzare e gestire il processo di gara attraverso il portale digitale, raccogliere le offerte provvedendo alla razionalizzazione delle informazioni ricevute. Provvedere alla valutazione della congruità delle offerte in affiancamento e supporto al team di Development/ Property, applicando le policy aziendali, determinare le relative esclusioni (se necessarie). Provvedere alla raccolta delle informazioni necessarie per l'alimentazione del sistema di Pre-rating, raccogliere ed analizzare le valutazioni di Vendor rating per ogni prestazione eseguita, dai responsabili delle BU interessate, al fine di garantire il controllo della performance dei fornitori. Coadiuvare il Bid Officer nell'identificazione della strategia di sourcing. Definire in coerenza con gli obiettivi aziendali, le politiche di pianificazione degli acquisti. Gestire in collaborazione con il Team di Development/ Property, il processo di acquisizione di lavori, forniture e servizi nonché la predisposizione dei relativi contratti, garantendo la compliance rispetto la normativa di riferimento e l'allineamento alle esigenze del business in termini economici, di efficacia, efficienza e qualità degli affidamenti. Assicurare il miglioramento continuo del processo di acquisto, in termini di efficienza di processo, tempi di esecuzione, risultati economici, trasparenza e compliance e anche in termini di sviluppo tecnologico e gestione della piattaforma digitale di Procurement. Attivare gare per l'approvvigionamento di tutti i beni e servizi dell'azienda. Analizzare e valutare Richieste di Offerta e documentazione di gara. Inizializzazione, pianificazione e monitoraggio delle fasi/ attività di Bid, in accordo agli standard ed alle procedure aziendali. Coordinare e gestire il team di B.U. in merito alle tematiche di competenza inerenti la preparazione della documentazione di gara ed analisi della documentazione d'offerta. Partecipare, in supporto al PM di Commessa, alle attività di raccolta dei dati di preventivo dagli altri settori coinvolti nella preparazione della gara. Gestire i dossier di offerta/documentazione di gara (legale, giuridica, amministrativa, economica). Partecipare alle riunioni di coordinamento interne. Programmare e monitorare le attività di Team.
Le caratteristiche principali richieste sono:
Laurea in Ingegneria e/o Economia e/o Giurisprudenza. Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e preferibilmente in Imprese di Costruzioni e Real Estate. Conoscenza dei processi di Procurement e piattaforme gare on-line. Contract management skills per massimizzare i risultati economici, mitigare i rischi e mantenere un'alta reputation dell'Azienda e buoni rapporti con i Fornitori nel tempo. Buona conoscenza delle metodologie di cost pricing. Buona conoscenza del pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Leadership naturale e capacità di trasmettere credibilità, propensione ed orientamento al risultato ed agli obiettivi. Sono inoltre richiesti:
Flessibilità e buona attitudine al lavoro in team. Capacità di relazionarsi con i diversi interlocutori della società. Ottime capacità di comunicazione, sia verbale sia scritta. Attitudine al problem solving e proattività. Integrità, rigore e capacità di trasmettere questi valori. Attenzione ai dettagli e all'ordine scrupoloso. Sede di lavoro Milano Centro.
Si prega di prendere visione dell'informativa privacy al seguente link:
#J-18808-Ljbffr