Bi&Analitycs Specialist

Dettagli della offerta

Leader globale nel settore dell'imballaggio ibrido con una forte crescita nella regione EMEA e una presenza consolidata a livello mondiale, nell'ambito della sua roadmap digitale sta investendo in progetti strategici di analisi dei dati per supportare i processi di Sales & Operations Planning (S&OP).
Le iniziative mirano a ottimizzare il processo decisionale critico e i processi attraverso analisi avanzate, strumenti di pianificazione della domanda e previsione, algoritmi predittivi e l'integrazione dell'Intelligenza Artificiale per migliorare la supply chain, il rifornimento e le operazioni globali.
Principali responsabilità Luogo di lavoro: Milano
Il candidato selezionato entrerà a far parte del team EMEA IT Data & Analytics e avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nell'implementazione di strumenti di analisi avanzata e soluzioni digitali per la pianificazione della domanda, la previsione e il rifornimento.
Collaborerà con i team interni e gli stakeholder per promuovere l'evoluzione dei processi basati sui dati, implementando strumenti innovativi e contribuendo all'integrazione di algoritmi predittivi e strumenti di intelligenza artificiale nella supply chain.
Principali caratteristiche richieste Laurea triennale o magistrale in ingegneria gestionale o discipline affini Almeno 2 anni di esperienza professionale in BI e Analytics con focus su temi di Supply Chain Management (ad esempio pianificazione della domanda, previsione o rifornimento) Esperienza pregressa in aziende di produzione o distribuzione di prodotti è preferita Conoscenza dei principali strumenti per la pianificazione della domanda e l'ottimizzazione della supply chain (es.
O9, Logility, Sedapta) Familiarità con strumenti di analisi dei dati e visualizzazione (es.
Power BI, Excel avanzato) Conoscenza di algoritmi predittivi applicati ai processi operativi è un plus Forti capacità analitiche e di problem-solving con un approccio strutturato e orientato ai risultati Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali per gestire stakeholder interni ed esterni Fluente in inglese scritto e parlato; la conoscenza di una lingua europea aggiuntiva è un plus Disponibilità a lavorare in sede presso la sede EMEA di Milano per 3 giorni alla settimana Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Analista Programmatore Senior | C#, C++, Visualbasic

L'Analista Programmatore in HRMsarà responsabile dell'analisi tecnica, dello sviluppo e della manutenzione di soluzioni software dedicate al settore dei Capi...


Hrm Group - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Microsoft System Administrator

Gielle Informatica srl , società di consulenza informatica da oltre 40 anni. La nostra divisione  Recruiting , che vanta una lunga esperienza nella ricerca e...


Gielle Informatica Recruiting - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Cloud Architect

Per attività di consulenza presso i propri Clienti, SICIS seleziona risorse Freelance con esperienza in qualità di Cloud Architect.Competenze richieste:Proge...


Sicis - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Salesforce Developer

AziendaSocietà di consulenza innovativa, smart e inclusiva.OffertaStiamo cercando uno sviluppatore per progettare applicazioni Salesforce di livello mondiale...


Michael Page International Italia S.R.L. - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2025-01-23T01:36:34.125Z