Multinazionale operante nel settore Beverage con sede a Milano, ricerca una figura di Brand Developer. Scopo del ruolo:
Assicurare l'attivazione dei marchi del gruppo nei locali del canale On Trade dell'area geografica di pertinenza Toscana- Firenze, attraverso l'implementazione delle linee guida e dei programmi e dei relativi budget comunicati dal Direttore Trade Marketing, dalla mission e dall'immagine aziendale, dalle strategie di sviluppo, dalle politiche e dai piani di Trade Marketing aziendali nonché dalle procedure aziendali.
Supportare le attività dei marchi in distribuzione.
Principali attività: Sviluppo di relazioni solide e collaborative con tutti gli attori più strategici del panorama HoReCa dell'area geografica (bar owners e bartenders) al fine di comprendere le necessità degli stessi ed attuare le migliori strategie per coniugarle all'implementazione dei piani Trade Marketing dei brand del gruppo; Ricerca e segnalazione di opportunità di business e di marketing nel canale On Trade dell'area geografica di pertinenza. Comunicazione regolare alla Direzione Trade Marketing ed al Trade Marketing Manager On Trade Italia e al Direttore Vendite On Premise & Wholesales dell'evoluzione dello scenario On Trade e del consumo nell'area geografica di pertinenza; Organizzare eventi nei PV acquirenti per far provare i prodotti, spingere il consumo degli stessi e creare engagement con i consumatori; Supporto e guida costante della forza vendita affinché agisca in linea con la strategia di marca e con piena conoscenza (sia dal punto di vista strategico/di pianificazione, sia d'utilizzo) dei marchi e dei prodotti del gruppo; Supporto e guida costante ai clienti ed ai loro dipendenti affinché applichino nell'utilizzo dei prodotti le linee guida ricevute dalla Direzione Trade Marketing. Supporto ai distributori partner nell'educazione dei propri venditori, affinché siano in grado di promuovere correttamente i brand del gruppo e li abbiano come referenza top-of-mind nella categoria merceologica di riferimento; Analisi costante dei risultati ottenuti verso i KPI condivisi con l'azienda con evidenza di aree di miglioramento; Requisiti per candidarsi: Conoscenza aggiornata del mercato spirits Italiano (marchi e prodotti) Principi, tecniche e strategie di marketing Conoscenza tecnica degli spirits e tecniche di miscelazione Capacità di miscelare e preparare i cocktail Conoscenza dello scenario On Trade del territorio di pertinenza SOFT SKILLS Capacità di concludere una trattativa commerciale Capacità relazionale Gestione autonoma del tempo e delle priorità Orientamento al risultato Flessibilità Proattività Risoluzione dei problemi Creatività Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit: Buoni pasto Computer aziendale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Piano incentivi Premio di produzione Quattordicesima Straordinario Tredicesima
#J-18808-Ljbffr