Barilla nasce in, nel 1877, con Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri, che apre una bottega che produce pane e pasta a. Da allora molti anni sono trascorsi.
e l' è divenuta col tempo una multinazionale tra le più rilevanti in ambito alimentare.
Oggi, infatti, è leader a livello mondiale per la produzione della pasta, in ambito europeo per i sughi pronti, in Francia per il pane morbido, in per i prodotti da forno e, con il pane preconfezionato, in area scandinava e in Europa Centrale.
La Barilla G. e R. Fratelli è presente, con i propri prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo.
Conta ben 29 stabilimenti produttivi in e all'estero, compresi 9 mulini a gestione diretta.
Impiega circa 8.600 collaboratori.
A livello nazionale, Barilla h a, dove si trova l'headquarter delGruppo, e a Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Novara e Rubbiano.
Al Gruppo appartengono vari marchi del settore alimentare, ovvero Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pan di Stelle, Wasa, Harry's, Pavesi, Gran Cereale, Academia Barilla, Misko, Filiz, Yemina Importante Azienda.
PIANI DI CRESCITA IN
Barilla ha annunciato un piano di sviluppo per potenziare lo stabilimento di Rubbiano ().
Il produttivo sarà ampliato per introdurre una nuova linea di produzione destinata ai sughi pronti, in particolare ai pesti.
I nuovi investimenti Barilla creeranno anche occupazione, dato che il potenziamento dell'impianto
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi e, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi / e /.