Manpower Professional, divisione del gruppo specializzata nel recruiting di figure professionali Middle Management, ricerca per azienda multinazionale operante nel settore industriale, una figura di Backoffice commerciale.
Principali attività: - Gestione dell'intera documentazione amministrativa relativa alle vendite; - Gestione della relazione con clienti, dalla creazione delle anagrafiche all'archiviazione documentale; - Collaborare con il team Sales&Marketing per la preparazione di materiali promozionali e per la pianificazione di eventi e fiere di settore; - Processare gli ordini dei clienti, assicurandosi che tutte le informazioni siano complete e corrette; - Mantenere aggiornati i database dei clienti e gli archivi dei documenti commerciali; - Preparare offerte commerciali e preventivi in collaborazione con il team di vendita; - Elaborare gli ordini di acquisto ai fornitori (italiani ed esteri) per soddisfare le richieste dei clienti; - Monitorare lo stock e lo stato di avanzamento degli ordini, interfacciandosi con i reparti produzione e logistica, per garantire il rispetto dei tempi di consegna e comunicare al cliente eventuali modifiche; - Coordinamento con le figure dei tecnici commerciali per offerte e gare d'appalto; - Gestire le comunicazioni con i clienti, rispondendo a richieste di informazioni, fornendo supporto pre e post-vendita e risolvendo eventuali problematiche; - Redigere report periodici sulle attività commerciali e sulle performance di vendita.
Requisiti: - Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in aziende multinazionali del settore tecnologico o industriale; - Esperienza nella gestione attività relative a import-export/monitoraggio spedizioni; - Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus; - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) e di software gestionali per il back office; - Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli; - Abilità comunicative e interpersonali sviluppate; - Capacità di lavorare in team e di gestire in modo efficiente le priorità.
Si offre: -RAL commisurata in base all'espereinza del/lla candidato/a; -Buoni pasto; -Sede di lavoro: Milano.-- Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in aziende multinazionali del settore tecnologico o industriale; - Esperienza nella gestione attività relative a import-export/monitoraggio spedizioni; - Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus; - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) e di software gestionali per il back office; - Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli; - Abilità comunicative e interpersonali sviluppate; - Capacità di lavorare in team e di gestire in modo efficiente le priorità.