CALEBA Srl è un'azienda che opera nel settore delle case in legno.
Caleba progetta, produce e realizza strutture in legno di qualsiasi genere con il sistema costruttivo Block-House.
La società CALEBA è nata nel 2019 per necessità di essere un marchio che si distinguesse, fa parte di un gruppo di aziende che operano nel settore da due generazioni.
Caleba è tra le prime aziende in Italia del settore che utilizzano il sistema costruttivo a Blockhouse.
La società si sta espandendo in varie nazioni europee vista l'importante crescita ed affermazione in Italia.Per inserimento nel proprio organico, CALEBA è alla ricerca di una figura di BACK OFFICE VENDITE che dovrà occuparsi della corretta processazione dell'ordine cliente, a partire dal primo contatto, fino alla verifica dell'evasione dello stesso; nella ottimale gestione del rapporto e del servizio con il cliente, sarà anche la figura di riferimento in caso di eventuali reclami/contenziosi per i clienti assegnati.
Possibilità di inserimento in nuovi mercati esteri dopo primo periodo di on-boarding.Responsabilità:Cura la predisposizione delle proposte commerciali da inviare ai clienti (elaborazione del preventivo, conferma d'ordine, documenti a supporto), secondo le indicazione ricevute dall'Ufficio Preventivi, assicurandone la corretta evasione.Gestisce i rapporti con i clienti per l'intera durata della processazione dell'ordine, tenendo costantemente aggiornate tutte le funzioni coinvolte nella gestione dell'ordine e del cliente.Si assicura della corretta evasione degli ordini e segnala all'Ufficio Ordini eventuali richieste aggiuntive e/o di modifica da parte dei clienti.Si occupa di ricevere e gestire eventuali reclami da parte dei clienti, condividendone la risoluzione con le varie funzioni aziendali interessate e, per i casi più critici, direttamente con la Direzione Generale.Occuparsi del servizio post vendita al cliente, con l'obiettivo in particolare di verificare la soddisfazione del cliente.Tiene tracciate a sistema o in apposita reportistica le motivazioni legate all'esito delle offerte, in ottica di alimentare le informazioni commerciali funzionali al business.Il grado di autonomia con cui verranno svolte le attività ed i compensi saranno commisurati alle competenze ed alle esperienze maturate.L'esperienza pregressa nel ruolo rappresenta una competenza preferenziale ma non esclusiva del ruolo; potrà infatti essere valutato anche un profilo con minor seniority, a fronte di particolare dinamicità e disponibilità ad affrontare un percorso di inserimento graduale.Competenze e requisiti del ruolo:Conoscenza professionale della lingua Francese.Conoscenza del pacchetto Office e di strumenti gestionali per reportistica ed analisi (es.
CRM).Esperienza pregressa nel ruolo (anche in altro settore).Relazioni interne:Ufficio OrdiniUfficio TecnicoArea amministrativaRelazioni esterne:ClientiRiferisce al responsabile commerciale.A completamento del profilo si richiede un approccio al lavoro professionale, concreto e orientato al risultato, doti di autonomia, di pianificazione, e capacità di lavorare in team, unitamente a ottime capacità comunicative e relazionali.Contratto di lavoro: Tempo pienoDisponibilità:Dal lunedì al venerdìRetribuzione supplementare:BonusBonus annualeCommissioneTredicesimaEsperienza:Commerciale: 2 anni (Preferenziale)Lingua:Tedesco (Obbligatorio)Sede di lavoro: Di personaData di inizio prevista: 13/01/2025 #J-18808-Ljbffr