CALEBA Srl è un'azienda che opera nel settore delle case in legno. Caleba progetta, produce e realizza strutture in legno di qualsiasi genere con il sistema costruttivo Block-House. La società CALEBA è nata nel 2019 per necessità di essere un marchio che si distinguesse, fa parte di un gruppo di aziende che operano nel settore da due generazioni. Caleba è tra le prime aziende in Italia del settore che utilizzano il sistema costruttivo a Blockhouse. La società si sta espandendo in varie nazioni europee vista l'importante crescita ed affermazione in Italia.
Per inserimento nel proprio organico, CALEBA è alla ricerca di una figura di BACK OFFICE VENDITE che dovrà occuparsi della corretta processazione dell'ordine cliente, a partire dal primo contatto, fino alla verifica dell'evasione dello stesso; nella ottimale gestione del rapporto e del servizio con il cliente, sarà anche la figura di riferimento in caso di eventuali reclami/contenziosi per i clienti assegnati. Possibilità di inserimento in nuovi mercati esteri dopo primo periodo di on-boarding.
Responsabilità:Cura la predisposizione delle proposte commerciali da inviare ai clienti (elaborazione del preventivo, conferma d'ordine, documenti a supporto), secondo le indicazione ricevute dall'Ufficio Preventivi, assicurandone la corretta evasione.Gestisce i rapporti con i clienti per l'intera durata della processazione dell'ordine, tenendo costantemente aggiornate tutte le funzioni coinvolte nella gestione dell'ordine e del cliente.Si assicura della corretta evasione degli ordini e segnala all'Ufficio Ordini eventuali richieste aggiuntive e/o di modifica da parte dei clienti.Si occupa di ricevere e gestire eventuali reclami da parte dei clienti, condividendone la risoluzione con le varie funzioni aziendali interessate e, per i casi più critici, direttamente con la Direzione Generale.Occuparsi del servizio post vendita al cliente, con l'obiettivo in particolare di verificare la soddisfazione del cliente.Tiene tracciate a sistema o in apposita reportistica le motivazioni legate all'esito delle offerte, in ottica di alimentare le informazioni commerciali funzionali al business.Il grado di autonomia con cui verranno svolte le attività ed i compensi saranno commisurati alle competenze ed alle esperienze maturate.
L'esperienza pregressa nel ruolo rappresenta una competenza preferenziale ma non esclusiva del ruolo; potrà infatti essere valutato anche un profilo con minor seniority, a fronte di particolare dinamicità e disponibilità ad affrontare un percorso di inserimento graduale.
Competenze e requisiti del ruolo:Conoscenza professionale della lingua Francese.Conoscenza del pacchetto Office e di strumenti gestionali per reportistica ed analisi (es. CRM).Esperienza pregressa nel ruolo (anche in altro settore).Relazioni interne:Ufficio OrdiniUfficio TecnicoArea amministrativaRelazioni esterne:ClientiRiferisce al responsabile commerciale. A completamento del profilo si richiede un approccio al lavoro professionale, concreto e orientato al risultato, doti di autonomia, di pianificazione, e capacità di lavorare in team, unitamente a ottime capacità comunicative e relazionali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità: Dal lunedì al venerdìRetribuzione supplementare: BonusBonus annualeCommissioneTredicesimaEsperienza: Commerciale: 2 anni (Preferenziale)Lingua: Tedesco (Obbligatorio)Sede di lavoro: Di persona
Data di inizio prevista: 13/01/2025
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