GIVI Srl, azienda del settore sistemi di sicurezza e telecomunicazione, ricerca un back office tecnico per la divisione tecnica con le seguenti responsabilità: Competenze sia hardware che software, specialmente su architetture informatiche.
Gestione di reti informatiche.
Realizzazione delle infrastrutture necessarie affinché determinati sistemi informatici siano interconnessi.
Manutenzione e installazione di componenti software e hardware dei computer facenti parte di una rete locale.
Implementazione dei sistemi di sicurezza delle reti e dei dati.
Conoscenza dei sistemi di videosorveglianza in tecnologia IP.
Definizione delle procedure per ottenere l'autorizzazione ad accedere a una rete da parte degli utenti.
Essere in grado di configurare, gestire e monitorare router, switch, firewall, load balancer e access point, preferibilmente di vari produttori.
Avere una conoscenza approfondita delle reti locali (LAN), geografiche (WAN) e delle VPN, oltre a familiarità con i protocolli di rete.
Saper individuare e risolvere rapidamente problemi complessi, anche in situazioni di emergenza o in caso di interruzioni di servizio.
Aver avuto esperienza di call center tecnico a supporto della clientela.
La risorsa ideale ha i seguenti requisiti: Professionali Titolo di studio: laurea in ingegneria oppure comprovata esperienza in ambito elettrotecnico/elettrico/elettronico con ruoli di coordinamento.
Pregressa esperienza come manutentore o service esterno o installatore di impianti a carattere elettrico o elettronico, preferibilmente in sistemi di allarme e impianti video.
Buona conoscenza dei principali sistemi informatici.
Attitudine a fronteggiare problemi, correggere errori e offrire supporto agli utenti e alla rete tecnica.
Sede di lavoro: La Spezia Orario: Dal lunedì al venerdì Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Di persona Data di inizio prevista: 01/12/2024 #J-18808-Ljbffr