Lagardère Travel Retail, una delle due divisioni del gruppo Lagardère, è leader mondiale all'avanguardia nel settore del Travel Retail.
Con oltre 160 anni di esperienza nel settore del Travel Retail dall'apertura del primo bookstore nel 1852 a Parigi Gare de Lyon, offriamo ogni giorno nuove esperienze ai viaggiatori.
Elaboriamo e forniamo proposte di valore ottimali per i nostri landlord e ci impegniamo per diventare il loro partner di fiducia.
Operando su oltre 4.800 negozi attraverso Travel Essentials, Duty Free & Luxury e Foodservice negli aeroporti, stazioni ferroviarie e altre strutture in 42 paesi nel mondo, nel 2021 abbiamo generato 2,9 miliardi di vendite.
**Posizione**:
Lagardère Travel Retail Italia seleziona un Impiegato/a Back Office L.68/99 da inserire nell'Ufficio Tecnico/Acquisti indiretti.
La risorsa si occuperà di supportare la funzione Technical & Indirect Purchasing nelle attività di inserimento ordine, redazione contratti e gestione dei fornitori.
Nel dettaglio:
- Redazione dei contratti d'appalto e gestione del file di monitoraggio della documentazione per l'autorizzazione al pagamento delle fatture;
- Creazione OdA e EM in SAP con tracciamento degli ordini non ancora evasi per assicurare la consegna nei tempi richiesti;
- Gestione dell'iter di accreditamento dei fornitori;
- Verifica KPI di valutazione della performance dei fornitori, segnalandone eventuali criticità;
- Gestione della relazione con il cliente interno e del suo grado di soddisfazione;
- Codifica codici di acquisto nel sistema gestionale;
- Codifica e aggiornamento listini d'acquisto nel sistema gestionale;
- Creazione di analisi e reportistica su dati di acquisto.
**Requisiti**:
- Buone capacità organizzative
- Propensione al lavoro di squadra
- Precisione
- Padronanza di MS Office (soprattutto Excel)
- Conoscenza di SAP
- Conoscenza della lingua inglese