Adecco Financial Services, filiale specializzata Credit & Banking, ricerca per Banca che offre servizi per le PMI e per la clientela privata, una figura da inserire nell'area delBack Office Recupero Crediti La risorsa si occuperà, per le Piccole e Medie Imprese, delle seguenti attività:- contatto telefonico (Inboud e Outbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore,- valutare l'attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito, comprendendo delle cause della crisi del pagamento- individuazione, valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti e di elaborazione dei piani di rientro- negoziazione con il Cliente/Debitore volta alla formalizzazione delle strategie e dei piani prospettati- monitoraggio del rispetto degli accordi sottoscritti con il Cliente/Debitore.Requisiti richiesti:- Diploma/Laurea;- esperienza pregressa in analoga mansione;- capacità di dialogare in modo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria;- capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia col Cliente/DebitoriSi offre un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato della durata di 3 mesi, con eventuale possibilità di proroga.CCNL Credito Full Time 37H, RAL 34K.
Data inizio prevista: 07/10/2024
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Roma (Roma)
Disponibilità oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).