Back Office Italia / Estero I Categorie Protette (L.68/99)

Dettagli della offerta

La nostra realtà partner è un'importante realtà industriale italiana.
L'azienda ha sviluppato una significativa presenza internazionale, con impianti produttivi e uffici in vari Paesi europei, inclusi Germania, Francia, e Ungheria, consolidando così il proprio ruolo in Europa e diversificando i mercati di riferimento.
Inoltre è nota per il suo impegno nella sostenibilità ambientale e nel miglioramento dei processi produttivi in ottica green e investe costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare i propri processi produttivi e incrementare la qualità dei prodotti.
In questo ruolo, la persona sarà parte integrante del team di back office dell'Ufficio Commerciale Italia/Estero, composto da 5 persone, che supporta il Direttore Commerciale nella gestione delle attività estere e dei clienti sul territorio italiano.
Nello specifico, la figura si occuperà di: Gestione ordini : ricezione e inserimento degli ordini a sistema, garantendo una corretta pianificazione e monitoraggio delle commesse in collaborazione con i reparti produttivi e logistici; Supporto al team commerciale : assistenza nell'organizzazione di visite, follow-up con i clienti, e gestione delle relazioni con gli agenti esteri; Gestione delle dinamiche interne : interazione con le altre funzioni aziendali per garantire il rispetto dei tempi e degli standard di qualità aziendale; Relazione con i clienti : progressivamente, gestione autonoma dei clienti consolidati, con possibilità di visite in Italia per rafforzare i rapporti con la clientela; Collaborazione con i commerciali : affiancamento nelle attività di supporto e gestione del portafoglio clienti, con possibilità di crescita nell'ambito commerciale.
Esperienza : anche breve, in attività di back office commerciale, preferibilmente nella gestione ordini e commesse; Conoscenza delle dinamiche di ufficio : capacità di collaborare con diversi reparti interni per garantire una gestione integrata delle commesse; Lingua inglese : conoscenza avanzata, indispensabile per l'interazione con i clienti e i collaboratori esteri; Disponibilità a trasferte : un paio di volte all'anno è richiesta una breve visita alla sede di Lecco per allineamenti operativi.
Attitudine al lavoro in team e buone capacità comunicative; Precisione e orientamento al cliente; Proattività e voglia di apprendere in un contesto in continua evoluzione.
Formazione : l'azienda fornirà un percorso di affiancamento iniziale per permettere alla nuova risorsa di acquisire le competenze specifiche del settore e le procedure aziendali; Crescita professionale : la risorsa avrà l'opportunità di sviluppare competenze e autonomia nella gestione dei clienti, con prospettive di responsabilità crescente nel team commerciale; Ambiente di lavoro dinamico : inserimento in un gruppo di lavoro giovane e orientato alla collaborazione, sotto la guida del Direttore Commerciale e a contatto con un team multidisciplinare.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.
#LI-DEI2


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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