Bros Manifatture s.r.l. è alla ricerca di una risorsa dinamica e proattiva per potenziare il proprio team e consolidare la presenza dei suoi brand nel mondo, in particolare siamo alla ricerca di un/una:
**BACK OFFICE COMMERCIALE UFFICIO ESTERO - Settore Gioielli e Manifatture di Lusso**
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto dovrà occuparsi della gestione ordinaria delle pratiche nell'ufficio commerciale, focalizzandosi sulla gestione dei clienti e degli ordini per garantire un efficace e continuo sviluppo dei marchi a livello internazionale.
**Responsabilità**:
- Verifica ordini e condizioni da applicare e segnalazione al magazzino/ufficio spedizioni;
- Gestione delle richieste dei clienti, comprese date di spedizione, tempistiche, preparazione della merce e misure per i bancali;
- Analisi quantitativa e qualitativa degli ordini (numero di pezzi, valore, merce non disponibile);
- Fornire feedback ai clienti sullo stato di avanzamento ordini e fornire aggiornamenti sulle richieste in corso oltre a conferme d'ordine, annotazioni speciali e gestione delle eventuali indisponibilità;
- Inserimento dei nuovi clienti nell'anagráfica e gestione delle relative procedure;
- Verifica dello stato di avanzamento delle spedizioni e gestione delle priorità;
- Segnalazione ai reparti di competenza di richieste specifiche da parte dei clienti per la suddivisione della merce;
- Monitoraggio scadenziari;
- Sollecito dei clienti per i pagamenti e follow-up sulla ricezione della merce e feedback;
- Supporto all'ufficio spedizioni;
- Invio della documentazione di trasporto ai clienti
- Gradita esperienza pregressa nel settore dei gioielli o manifatture;
- Conoscenza delle procedure relative alla gestione degli ordini e delle spedizioni;
- Capacità di analisi quantitativa e qualitativa;
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Capacità di gestione del tempo e delle priorità;
- Gradita la conoscenza fluente della lingua inglese(B2, C1);
- Capacità di lavorare in team;
- Orientamento al cliente e capacità di risoluzione dei problemi;
- _**Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare di software per la gestione degli ordini e delle spedizioni ed Excel, durante il colloquio verrà richiesta una prova pratica.;**_
**Sede di lavoro**: Grottazzolina, FM
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato