Descrizione aziendaSynergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di:
BACK OFFICE COMMERCIALE PosizioneLa risorsa sarà inserita nella direzione business e si occuperà di supportare i Key Account Manager di riferimento in attività di back office relativamente a clienti di diversa taglia a livello internazionale nei settori energia elettrica e gas. In particolare:
Richiesta di affidamento dei clienti: gestire la documentazione necessaria per valutare la solidità creditizia dei clienti, collaborando con il team di Credit Management;Raccolta, elaborazione, analisi dati ed caricamento sui sistemi IT dedicati, al fine di fornire informazioni accurate e aggiornate ai KAM e alla direzione per prendere decisioni informate.Supporto ai KAM nella predisposizione delle offerte commerciali e il loro aggiornamento per i clienti nel settore energia elettrica e gas, garantendo che siano in linea con le ultime tariffe e condizioni contrattuali.Gestione del portale dedicato ai Clienti;Supporto ai KAM nella predisposizione, per clienti che lo richiedono, di contratti non standard o appendici contrattuali e interfaccia con l'ufficio legale in caso di problematiche;Invio dei contratti ai clienti per la raccolta firme;Collaborazione con la funzione Fatturazione & Customer Care per la gestione di eventuali questioni legate ai contratti e alle forniture;Interazione con i clienti per raccogliere i contratti firmati e utilizzo dei sistemi documentali aziendali per la loro corretta archiviazione;Supporto nelle attività di aggiornamento dei sistemi IT aziendali, collaborando con colleghi e fornitori esterni per gestire eventuali migliorie o modifiche necessarie (evolutive);Supporto al Responsabile di canale nella gestione delle attività operative e strategiche del team, tra cui reportistica, monitoraggio di clienti e referenti. RequisitiLa risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma di scuola superiore e/o Laurea;Conoscenza approfondita nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolare Excel;Capacità di analisi e propensione alla elaborazione quantitativa;Capacità comunicative e relazionali.Ottime doti organizzative, orientamento al risultato e spirito di squadra completano il profilo.
Altre informazioniLuogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
CCNL Elettrici, tipologia contrattuale, livello di inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.
Previsto smart working + ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.
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