Back Office Commerciale/Marketing

Dettagli della offerta

Ali Agenzia per il lavoro S.p.A. filiale di Savona ricerca, per importante azienda cliente
Back Office commerciale e marketing  Il back office commerciale e marketing è l'interfaccia fra l'azienda e l'esterno e fa da filtro fra le richieste del mercato e le varie funzioni aziendali al fine di veicolare internamente le informazioni utili alla definizione delle risposte (produzioni, documenti, dettagli tecnici, offerte, gestioni reclami) attese dal mercato.
 
Le principali attività sono: Anagrafiche Si occupa della creazione e manutenzione delle anagrafiche clienti e dei listini nel rispetto degli accordi presi dal Responsabile Commerciale
 
Gestione ordine dal suo arrivo all'evasione Inserimento ordini e verifica della corrispondenza fra le condizioni indicate nell'ordine e gli accordiin essere con i clienti (gamma, prezzi, condizioni, fido/pagamenti, lead-time...)Eventuale confronto con clienti/agenti nel caso di mancata corrispondenza fra ordine e contratto;Verifica della disponibilità di prodotto ed eventuale confronto con la Pianificazione al fine di verificare tempi e modalità di evasione confrontate con le richieste indicate nell'ordineEventuale confronto con clienti/agenti sia a conferma dell'ordine (se richiesto) che per concordare variazioni, ad esempio nei tempi di evasione, nelle quantità e nei prodottiConfronto con la Logistica interna e con i corrieri per concordare ritiri e consegneConfronto con Amministrazione e Qualità per l'emissione dei documenti a supporto delle consegneMonitoring pagamenti in collaborazione con AmministrazioneGestione difformità fra ordinato, fatturato e consegnato Listini ed offerte In accordo con il responsabile commerciale si occuperà di:
Impostare i listini su apposito moduloFormalizzare offerte commercialiIntegrare le offerte con l'invio di eventuali documenti (catalogo, presentazioni, schede tecniche...) e campionature (quest'ultime prelevate da magazzino e/o richieste alla Qualità/Proprietà)
Manifestazioni fieristiche Attività a supporto della preparazione delle fierePartecipazione a fiere in Italia e Estero Reportistica Supporto alla redazione del bdgt annuale e delle eventuali revisioniRedazione dei file destinati al monitoring delle vendite e delle previsioni Contatto con clienti e prospect È il primo livello di contatto con clienti/agenti e prospect. Si fa carico di condividere internamente le richieste del mercato e di dare riscontro nei tempi richiesti.ù
Attività di trade marketing e comunicazione Supporta il Resp. Commerciale e Marketing nelle attività rivolte al Trade (ad esempio degustazioni, tagli prezzi, volantini, presentazione nuovi prodotti, comunicazioni su riviste di settore...), al Consumatore finale (sui media tradizionali e sui canali social) e alla forza vendita
 
In accordo con il responsabile commerciale deve poi occuparsi di monitorare:
Stock, coperture, rotazioni nei casi in cui siano stati presi specifici accordi con i clienti in termini di disponibilità prodottoLa corretta esecuzione degli accordi promozionali (sconti, timing, quantità, fatture, modalità operative...), a partire dalla condivisione delle promozioni con Acquisti (al fine di assicurare disponibilità di materia prima e imballo) e Pianificazione (al fine di assicurare la corretta pianificazione delle produzioni)L'andamento delle vendite e dell'ordinato evidenziando eventuali anomalie negli acquisti dei clienti rispetto alle loro abitudini e/o agli eventuali accordi presi Profilo desiderato Esperienza nell'amministrazione vendite Italia e Export in aziende che operano nel largo consumo, meglio se in ambito food&beverage, con conoscenza pertanto delle logiche distributive della distribuzione organizzata e del canale tradizionale e con conoscenza delle logiche di pianificazione delle attività tipiche di un'azienda di produzione.L'esperienza nella gestione di attività di Trade Marketing e di comunicazione rappresenta un plus.Attitudine al confronto con i clienti e con le funzioni aziendali, capacità logiche, approccio collaborativo e finalizzato alla soluzione di problemi e al raggiungimento di risultati.Precisione, dimestichezza con Excel, Word e Power Point.Indispensabile la conoscenza della lingua Inglese. Tipologia contrattuale: Inserimento iniziale in somministrazione per sostituzione maternità finalizzato all'assunzione diretta.
Inquadramento: CCNL Artigiani Alimentari livello 3 o 4 sulla base della reale esperienza
Luogo di lavoro: Imperia (IM)
Settore: Industriale alimentare
Ruolo: Commerciale/Vendite
Anni di esperienza: 2-3 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Impiegato
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Alla Segreteria Part-Time Studio Commercialista Di Padova

Centro Studi Srl ricerca per studio commercialista di Padova (zona Padova Uno) un ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA PART-TIME.Requisiti richiesti:diploma di ragioner...


Centro Studi S.R.L. - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Impiegato Ufficio Gare (Settore Sanitario)

Impiegato Ufficio Gare (settore sanitario)Autore annuncio: Adecco Italia spaZona lavoro: GenovaData pubblicazione: 12 novembre 2024Sigla riferimento: 0739-30...


Adecco Italia Spa - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Impiegato/A Logistica

ricerca per azienda metalmeccanica specializzata in carpenteria metallica e lavorazioni meccaniche, un/una IMPIEGATO/A LOGISTICO/A.La risorsa si dovrà occupa...


Maw Filiale Di San Bonifacio - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Addetto/A Back Office (Art.1 L. 68/99)

Settore: amministrazione Orario di lavoro: Full time Contratto: Assunzione Diretta Luogo di lavoro: ISTRANA La divisione di Manpower Permanent Professional B...


Manpower Italia Srl - Liguria

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-29T11:49:55.442Z