Back Office Commerciale/Marketing

Dettagli della offerta

Ali Agenzia per il lavoro S.p.A. filiale di Savona ricerca, per importante azienda cliente   Back Office commerciale e marketing    Il back office commerciale e marketing è l'interfaccia fra l'azienda e l'esterno e fa da filtro fra le richieste del mercato e le varie funzioni aziendali al fine di veicolare internamente le informazioni utili alla definizione delle risposte (produzioni, documenti, dettagli tecnici, offerte, gestioni reclami) attese dal mercato.
  Le principali attività sono:   Anagrafiche Si occupa della creazione e manutenzione delle anagrafiche clienti e dei listini nel rispetto degli accordi presi dal Responsabile Commerciale   Gestione ordine dal suo arrivo all'evasione Inserimento ordini e verifica della corrispondenza fra le condizioni indicate nell'ordine e gli accordi in essere con i clienti (gamma, prezzi, condizioni, fido/pagamenti, lead-time...) Eventuale confronto con clienti/agenti nel caso di mancata corrispondenza fra ordine e contratto; Verifica della disponibilità di prodotto ed eventuale confronto con la Pianificazione al fine di verificare tempi e modalità di evasione confrontate con le richieste indicate nell'ordine Eventuale confronto con clienti/agenti sia a conferma dell'ordine (se richiesto) che per concordare variazioni, ad esempio nei tempi di evasione, nelle quantità e nei prodotti Confronto con la Logistica interna e con i corrieri per concordare ritiri e consegne Confronto con Amministrazione e Qualità per l'emissione dei documenti a supporto delle consegne Monitoring pagamenti in collaborazione con Amministrazione Gestione difformità fra ordinato, fatturato e consegnato   Listini ed offerte In accordo con il responsabile commerciale si occuperà di: Impostare i listini su apposito modulo Formalizzare offerte commerciali Integrare le offerte con l'invio di eventuali documenti (catalogo, presentazioni, schede tecniche...) e campionature (quest'ultime prelevate da magazzino e/o richieste alla Qualità/Proprietà)   Manifestazioni fieristiche Attività a supporto della preparazione delle fiere Partecipazione a fiere in Italia e Estero   Reportistica Supporto alla redazione del bdgt annuale e delle eventuali revisioni Redazione dei file destinati al monitoring delle vendite e delle previsioni   Contatto con clienti e prospect È il primo livello di contatto con clienti/agenti e prospect.
Si fa carico di condividere internamente le richieste del mercato e di dare riscontro nei tempi richiesti.ù   Attività di trade marketing e comunicazione Supporta il Resp.
Commerciale e Marketing nelle attività rivolte al Trade (ad esempio degustazioni, tagli prezzi, volantini, presentazione nuovi prodotti, comunicazioni su riviste di settore...), al Consumatore finale (sui media tradizionali e sui canali social) e alla forza vendita   In accordo con il responsabile commerciale deve poi occuparsi di monitorare: Stock, coperture, rotazioni nei casi in cui siano stati presi specifici accordi con i clienti in termini di disponibilità prodotto La corretta esecuzione degli accordi promozionali (sconti, timing, quantità, fatture, modalità operative...), a partire dalla condivisione delle promozioni con Acquisti (al fine di assicurare disponibilità di materia prima e imballo) e Pianificazione (al fine di assicurare la corretta pianificazione delle produzioni) L'andamento delle vendite e dell'ordinato evidenziando eventuali anomalie negli acquisti dei clienti rispetto alle loro abitudini e/o agli eventuali accordi presi   Profilo desiderato Esperienza nell'amministrazione vendite Italia e Export in aziende che operano nel largo consumo, meglio se in ambito food&beverage, con conoscenza pertanto delle logiche distributive della distribuzione organizzata e del canale tradizionale e con conoscenza delle logiche di pianificazione delle attività tipiche di un'azienda di produzione.
L'esperienza nella gestione di attività di Trade Marketing e di comunicazione rappresenta un plus.
Attitudine al confronto con i clienti e con le funzioni aziendali, capacità logiche, approccio collaborativo e finalizzato alla soluzione di problemi e al raggiungimento di risultati.
Precisione, dimestichezza con Excel, Word e Power Point.
Indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.
  Tipologia contrattuale: Inserimento iniziale in somministrazione per sostituzione maternità finalizzato all'assunzione diretta.
Inquadramento: CCNL Artigiani Alimentari livello 3 o 4 sulla base della reale esperienza Luogo di lavoro: Imperia (IM) Settore: Industriale alimentare Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Patente: B Mezzo di trasporto: Auto


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Back Office Amministrativo

Settore: amministrazione Orario di lavoro: Full time Contratto: Temporaneo Luogo di lavoro: OCCHIOBELLO Manpower Business Professional è alla ricerca di una ...


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