Posizione aperta: Back-office Commerciale Estero L'azienda nostra cliente e` una realta` solida e affermata, specializzata nella produzione di componenti metalmeccanici per diverse applicazioni industriali, con una forte presenza sia nel mercato nazionale che internazionale. Da oltre 50 anni, si distinguono per l'elevata qualità dei loro prodotti, l'attenzione al cliente e l'innovazione continua nei processi produttivi.
A seguito di un pensionamento , sono alla ricerca di un/una Back-office Commerciale Estero con esperienza per entrare a far parte del loro team e gestire l'intero ciclo di vendita e assistenza ai clienti internazionali.
Responsabilità principali: Gestione completa delle offerte commerciali, dall'inserimento degli ordini alla conferma e avanzamento delle commesse
Aggiornamenti periodici ai clienti sull'avanzamento delle commesse e gestione della reportistica
Organizzazione dei trasporti e coordinamento della logistica
Preparazione di documentazione: bolle, fatture e pratiche doganali (se necessarie)
Primo punto di contatto per clienti e agenti esteri
Requisiti: Esperienza pregressa in ruoli simili nel back-office commerciale
Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che orale (la conoscenza del francese rappresenta un vantaggio)
Precisione, affidabilità, attenzione ai dettagli e capacità di gestire lo stress
Buone doti comunicative e predisposizione a lavorare in team
Cosa offriamo: Contratto full-time con disponibilità a straordinari legati ai carichi di lavoro o a esigenze operative
Ambiente di lavoro solido e collaborativo, in una realtà aziendale consolidata e in continua crescita
Retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato
Se sei una persona precisa, orientata ai dettagli e con una passione per il mondo del commercio internazionale, invia il tuo CV a per unirti al nostro team.