Back Office Commerciale (Inglese - Francese)

Dettagli della offerta

**Per realtà industriale sita nella zona industriale alle porte del centro di Modena siamo alla ricerca di un/a Back Office Commerciale (Ingelse / Francese)**
**Responsabilità**
**Garantisce**
- Il corretto inserimento degli ordini di vendita a sistema
- Il supporto al cliente per ogni richiesta di informazione inerente gli ordini di vendita;
- L'aggiornamento delle date di riferimenti degli ordini di vendita e le successive rischedulazioni, siano esse dovute a richieste dei clienti o della pianificazione della produzione;
- Il supporto nella gestione delle Ispezioni Pre-Shipment documentali
- Il processo di fatturazione (estero o Italia) mediante l'esecuzione dei relativi processi documentali SAP;
- L'espletamento di tutte le pratiche necessarie al buon fine dell'esportazione della merce (ove richiesto);
- La raccolta di tutte le informazioni necessarie all'organizzazione della spedizione, inclusa la prenotazione dei trasporti;
- Il supporto agli enti doganali o certificatori per la delibera alla spedizione del materiale;
- La raccolta e l'archiviazione della documentazione inerente il trasporto e la fatturazione dei beni venduti;
**Contribuisce**
- Alla corretta compilazione a sistema delle anagrafiche clienti
- All'elaborazione di analisi e statistiche relative all'andamento del fatturato aziendale e della proiezione del
- fatturato di ogni mese;
- Con la Programmazione della Produzione all'analisi del portafoglio ordini al fine di individuare e anticipare problematiche che possano compromettere il rispetto della data di consegna promessa al cliente.
- Con la logística nell'identificazione del vettore idoneo per l'organizzazione delle spedizioni
**Collabora**
- Con la Gestione del Credito per la verifica della posizione debitoria di ogni cliente prima dell'organizzazione di
- ogni spedizione;
- Collabora con i venditori per il supporto alle offerte ed aggiornamento sullo stato degli ordini
**Requisiti di base**:
- Diploma o Laurea in ambito linguistico
- Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francesce
- Eccellenti doti relazionali nei confronti di clienti e partner commerciali
- Esperienza specifica di ruolo: da 3 a 5 anni
- Conoscenza delle discipline inerenti il trasporto di beni entro e fuori l'Unione Europea
- Conoscenza delle dichiarazioni doganali e dell'origine delle merci
- Buona conoscenza di Excel
- Buona conoscenza di un ERP


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Apps Acquisition Account Manager

**Apps Acquisition Account Manager** **SNEAK PEEK** - **Location**: 100% remote, GMT+0/+4 **Interview process**: HR interview take-home challenge final inter...


Rounds - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Offshore Geotechnical Surveys Project Manager 1

**Posting Date**:7 Nov 2024**City**:Rozzano**Location**:Rozzano, IT, 20089 - Genova, IT, 16129 - Roma, IT, 144**Contract Type**:Permanent**Division**:Energy ...


Rina - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Specialist Business Planning Consumer Europe South

**Start something great today. Go Goodyear** **Location: Italy/Greece** **Primary Purpose of the Position**: **Lead short-midterm business planning process**...


Goodyear - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Back Office Commerciale Con Inglese Appartenente

AxL SpA - Divisione Job Diversity - seleziona per azienda cliente settore tessile: **BACK OFFICE COMMERCIALE CON INGLESE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE...


Axl Spa - Agenzia Per Il Lavoro - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-10T17:05:46.693Z